Nazionali

Argento per Alessandro Michieletto con la nazionale Under 19, al trofeo Wevza la finale premia il Belgio

14.07.2019 23:35

 

Si chiude con la medaglia d’argento la Wevza Cup 2019 per Alessandro Michieletto. Lo schiacciatore in forza al Settore Giovanile di Trentino Volley ha infatti conquistato questa sera a Camigliatello Silano (Cosenza) con la maglia dell’Italia Under 19 il secondo posto nel torneo che metteva di fronte sette delle migliori rappresentative giovanili nazionali del panorama europeo. Dopo aver vinto agilmente la semifinale di sabato sera contro il Portogallo, gli azzurrini non sono riusciti a concedere il bis ventiquattrore dopo, perdendo in tre set la finale con il Belgio.
Quello appena concluso per Michieletto è stato comunque un torneo vissuto da protagonista, giocando da titolare tutte le cinque partite disputate e chiudendo con 32 punti complessivamente realizzati durante tutta la manifestazione.
Prossimo impegno con la maglia dell’Italia Under 19 l’European Youth Olimpic Festival, che si svolgerà a Baku (Azerbaijan) fra il 21 ed il 27 luglio.

 

Di seguito le statistiche dello schiacciatore di Trentino Volley nella fase finale della Wevza Cup 2019 Under 19.

 

ALESSANDRO MICHIELETTO (schiacciatore, Italia)
sabato, semifinale - Italia-Portogallo 3-0: 4 punti (2 attacchi, 2 muri), 22% in attacco (2 su 9), 50% (50%) in ricezione
domenica, finale - Italia-Belgio 0-3: 8 punti (8 attacchi), 30% in attacco (8 su 27), 70% (48%) in ricezione

 

(fonte Trentino Volley)

 

Commenti

Parte la caccia al trono continentale per Francesca Bosio, al via a Budapest gli Europei di sitting volley
Mitar Djuric torna a schiacciare per l'Itas Trentino, l'opposto greco contenderà il posto in campo a Vettori