Varie

Julio Velasco torna a Trento: il 14 dicembre sarà relatore di una tavola rotonda all'Università

06.12.2017 11:45

 

di Nicola Baldo

 

Arriva a Trento Julio Velasco. Il commissario tecnico della “Generazione di Fenomeni”, l'allenatore di quella nazionale italiana che ha vinto tutto tranne l'oro olimpico negli anni Novanta sarà protagonista di un appuntamento organizzato dall'Università di Trento il prossimo giovedì 14 dicembre. Appuntamento che andrà in scena nell'Aula Kessler della facoltà di sociologia a Trento, alle ore 18. Si tratta di un incontro dal titolo “Imparare dalle crisi: la lezione dello sport”: al tavolo tre relatori d'eccezione come, appunto, Julio Velasco ma anche come Alessandro Campagna commissario tecnico del “Settebello”, la nazionale maschile di pallanuoto, e come Francesco de Angelis, ex skipper di Luna Rossa. La tavola rotonda in questione sarà moderata da Bruna Rossi, ex olimpionica di tuffi ed ora docente di scienze cognitive all'Università di Grenoble, in Francia, psicologa anche di diverse nazionali azzurre.

 

L'ingresso a questo appuntamento è libero e gratuito, ma solo fino ad esaurimento posti.

 

È corretto attribuire solo un’accezione negativa alla parola “crisi”? O si può pensare che tale momento inevitabile nella pratica sportiva (e nella vita) possa essere potenzialmente un’importantissima occasione di approfondimento personale e di rinascita?

Allenatori di altissimo livello ci aiuteranno a riflettere su questo tema e a capire come nella crisi si possa trarre dai propri team l’energia necessaria per puntare di nuovo con successo al raggiungimento dell’obiettivo.

 

Commenti

Trofeo Dolomiti: una nuova coppia di giocatrici in vetta alla classifica provvisoria del nostro gioco
DolomitiVolley Live: sul nostro sito il punto a punto di Ata-Argentario, video in diretta su Facebook