Regionali

Coppa Triveneto: si gioca il 2 aprile nel padovano, ecco le avversarie di Lagaris ed Argentario

16.03.2018 01:21

 

di Nicola Baldo

 

Saranno le località venete, per la precisione della provincia di Padova, di Monselice e Solesino ad ospitare l'edizione 2018 della Coppa Triveneto. La manifestazione che vede affrontarsi le squadre dei campionati regionali di serie C e D di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Quest'anno a difendere i colori regionali ci saranno i sestetti di Argentario Calisio nel maschile e Lagaris Volley nel femminile, in una manifestazione che come tradizione vuole si terrà nel giorno di Pasquetta, ovvero lunedì 2 aprile.

 

La vincitrice della Coppa Triveneto prenderà poi parte alla Coppa delle Alpi, in programma fra maggio e giugno. La Coppa si giocherà con la formula del triangolare, con la formula dei due set su tre: ogni set vinto corrisponderà ad un punto in classifica. Alla fine vincerà la Coppa la squadra che nell'arco delle due gare avrà vinto più set.

 

Ma insieme alla location delle finali sono ora chiare anche le avversarie delle squadre regionali. In campo maschile i ragazzi di coach Monica Dal Corso scenderanno in campo a Monselice, nel palasport in località Schiavonia, per vedersela contro i vicentini dell'Olimpia Faizanè ed i friulani della Polisportiva Mortegliano.

 

IL PROGRAMMA DELLA COPPA TRIVENETO MASCHILE

Lunedì 2 aprile, ore 10.30: Faizanè – Mortegliano

Lunedì 2 aprile, ore 15.30: Argentario Calisio – perdente prima partita

A seguire: Argentario Calisio – vincente prima partita

 

In campo femminile le lagarine allenate da Maurizio Napolitano affronteranno in questa giornata le friulane del Volleybas Banca di Udine e le vicentine dell'Imarc Pallavolo Rossano. Ragazze che saranno in scena al palasport di viale della Libertà di Solesino.

 

IL PROGRAMMA DELLA COPPA TRIVENETO FEMMINILE

Lunedì 2 aprile, ore 10.30: Imarc Rossano – Volleybas Banca di Udine

Lunedì 2 aprile, ore 15.30: Lagaris Volley – perdente prima partita

A seguire: Lagaris Volley – vincente prima partita

 

Commenti

Obiettivo "crederci fino all'ultima palla" per il Mosca Bruno Bolzano: "Pensiamo solo a battere Catania"
Fari puntati su Volano: c'è il derby fra Lagaris ed Alta Valsugana. Il C9 va a Porto Mantovano