Regionali

In D maschile è festa grande per il Bolghera: con quattro turni d'anticipo gli arancioblù sono promossi in C

18.03.2019 10:54

 

di Nicola Baldo

 

Festa grande in casa Bolghera. Perché con quattro turni d'anticipo, come era anche facilmente ipotizzabile da tempo, la squadra arancioblu di coach Mattia Franceschini si porta a casa la vittoria della serie D maschile. Il sigillo matematico al primo posto finale è arrivata sabato sera, grazie alla vittoria in tre set (23-25, 22-25, 23-25) in casa del Dream San Giacomo. Per Consolini e compagni una cavalcata fatta di 16 vittorie in 17 gare, l'esperta squadra di Trento sud ha ora dieci punti di vantaggio sul San Giacomo che però ha davanti a sé ancora tre partite da disputare visto che dovrà osservare il proprio turno di riposo. Per gli arancioblù del capoluogo il coronamento di una rincorsa iniziata fin dalla prima giornata, obiettivo centrato e secondo titolo societario di questa stagione dopo la vittoria nella Coppa Trentino Alto Adige con la serie C.

 

Ora il Bolghera ha, per la prossima stagione, in mano due titoli sportivi della serie C. Se dovesse cogliere la promozione in serie B allora potrebbe decidere se fare B e C insieme, oppure se dovesse rinunciare ai campionati nazionali allora potrà rifare C e D anche nella prossima stagione. Visto che, da quanto sembra, dalla prossima stagione in caso di rinuncia alla B le società italiane dovranno ripartire dalla D e non potranno più ritrovarsi di nuovo in C.

 

Una serie D maschile nella quale Dream, Anaune e Tridentum Trento sono ormai certe di un posto nei playoff promozione, mentre è battaglia a quattro (C9, Cembra, Itas e Sdf Bolzano, quattro squadre in due punti) per la quinta posizione che darà l'accesso alla semifinale playoff contro la seconda classificata.

 

Nella foto, tratta dalla pagina Facebook del Bolghera, la serie D festeggia la vittoria del campionato

 

Commenti

Under 18: Bulovic ed Ajak John campionesse provinciali di Varese con la maglia della Uyba, Katarina è Mvp
Sitting volley: nuovo stage di allenamento nel weekend per Francesca Bosio con la nazionale femminile azzurra