C maschile, i playout: Sts Bolzano e Lagaris Rovereto "saccheggiano" Trento espugnando Cognola e Meano, sorride il Mezzo
Quello che appare sicuro, dopo due giornate, è che finora a vincere in questi playout fra C e D maschile è stato l'equilibrio. Tant'è che dopo due gare appunto ben quattro squadre su sei sono appaiate a quota 2 punti, tutte insieme. Tutto, insomma, è ancora apertissimo e molto probabilmente tutto resterà aperto fino all'ultima giornate se si continuerà con gare così tirate ed equilibrate.
In questa seconda giornata successo esterno, in quattro set, per lo Sts Bolzano che espugna Cognola nel match sulla carta più equilibrato. Quello fra i due sestetti meglio piazzati nella regular season di serie C, una vittoria piena che lancia i giovani bolzanini di coach Zanlucchi in vetta a questi playout. A braccetto con il Lagaris Rovereto, che espugna Meano dopo cinque set molto combattuti e tirati. I giovani lagarini allenati da Cristian Failoni riescono a superare al tie-break una volenterosa Hoppycrat Acme, con i ragazzi di Abaza che riaprono la contesa vincendo un quarto parziale molto combattuto. Cinque set sono serviti anche nell'anticipo di Mezzolombardo, dove i padroni di casa hanno colto i primi punti di questi playout avendo la meglio per 3-2 sull'Innova Volley Tione.
Nel prossimo turno fari puntati su Cognola, dove andrà in scena il derby del capoluogo fra Acv Miners ed Hoppycrat Acme, mentre fra le mura amiche Lagaris Rovereto ed Sts Bolzano cercheranno il terzo successo in altrettante partite (quello decisivo?) contro, rispettivamente, Innova Volley Tione e Mezzolombardo.
Asd Mezzolombardo – Innova Volley Tione 3-2
(25-15, 19-25, 27-25, 22-25, 15-11)
Acv Miners – Sts Bolzano 1-3
(18-25, 18-25, 25-20, 21-25)
Hoppycrat Acme – Lagaris Rovereto 2-3
(25-19, 16-25, 19-25, 25-23, 10-15)
CLASSIFICA
Lagaris e Sts Bolzano 5
Acv Miners, Mezzolombardo, Brenta Volley e Hoppycrat Acme 2
PROSSIMO TURNO
Sabato 4 maggio
Sts Bolzano – Mezzolombardo e Acv Miners – Hoppycrat Acme
Domenica 5 maggio
Lagaris Rovereto – Innova Volley Tione
Anticipata al 2 maggio
Lagaris Rovereto – Sts Bolzano
valida per la quarta giornata
Commenti