La Terza divisione "s'ha da fare", ci sono le sei iscritte: tutto ok in Prima, verso le nove iscritte in Seconda
Alla mezzanotte di venerdì sera sono scaduti anche gli ultimi termini per iscriversi ai campionati provinciali, alle Divisioni. Tutti i dati che vedrete qui di seguito sono UFFICIOSI e non ancora ufficiali, solamente la Fipav nelle prossime ore potrà confermare ufficialmente la composizione del quadro delle iscritte e con esse anche gironi e calendari.
Nei campionati provinciali il primo aspetto positivo è il raggiungimento del “quorum” in Terza divisione. Ovvero ci sono almeno 6 squadre iscritte e, quindi, il terzo campionato provinciale potrà tenersi senza problemi. Ad oggi, infatti, risultano iscritte in Terza divisione: Predaia, Dolasiana, Val di Cembra, Pallavolo Pinè, Valle dei Laghi ed Us Lavis.
Con Pinè e Lavis che hanno iscritto, come regolamento da quest’anno permette, due squadre Junior e quindi completamente giovanili.
Con la Terza così che, se la Fipav vorrà ovviamente, potrà andare regolarmente in scena garantendo almeno dieci partite alle squadre iscritte più eventuali finali promozione.
Tutte regolarmente iscritte le dieci squadre aventi diritto in Prima divisione, ovvero: Anaune, Basilisco Rotalvolley, C9 Arco Riva, Castel Stenico Volley, Asd Mori, Alta Valsugana Volley, TeamVolley C8 Storo, Us Lavis, Us Villazzano, Gs Marzola.
Sembra essere, invece, nove i sestetti ai nastri di partenza in Seconda visto che né il Castel Stenico (che ha acquisito il titolo di Prima divisione del Torrefranca) né il Torrefranca stesso hanno iscritto la Seconda divisione lasciando quindi decadere questo titolo sportivo.
L'elenco ufficioso della Prima divisione maschile, invece, vede 7 potenziali squadre ai nastri di partenza: Acme, Anaune, Trentino Volley, Mezzolombardo RotalVolley, Ssv Bruneck Brunico, Promovolley, Brenta Volley
Ora tocca alla Fipav decidere se effettuare o meno dei ripescaggi fra i tre campionati provinciali, spostando quei sestetti che hanno presentato domanda (esempio i Lakes che sono ripescabili in Prima, portando così il conto a 11 sestetti in Prima e 8 in Seconda). Oltre a dover pubblicare nei prossimi giorni i calendari.
Commenti