Giovanili

Easter Volley: nelle Marche splendido secondo posto per l'Under 16 dell'Alta Valsugana Volley

17.04.2017 23:39

 

di Nicola Baldo

 

Splendido risultato quello raggiunto dalla squadra Under 16 dell'Alta Valsugana Volley, che ha conquistato il secondo posto nell'edizione 2017 dell'Easter Volley, il torneo andato in scena nei giorni scorsi nelle Marche. Nel girone eliminatorio D, andato in scena a Porto Potenza Picena, le gialloblù guidate da Rogelio Hernandez hanno prima avuto la meglio 2-1 sul Gsm Mondial Carpi e quindi per 2-1 sul V.V.R., prima di sigillare il primo posto nel raggruppamento battendo 2-0 il Volley Torresi. Nei quarti di finale, poi, a Castelfidardo la baby Alta Valsugana Volley ha superato 2-0 il Tor Sapienza, volando così alla semifinale contro Ortona. Gara vinta dalle valsuganotte per 2-0 (25-21, 25-20), accedendo così alla finalissima per il titolo: al PalaPrometeo di Ancona le valsuganotte vendono cara la pelle ma devono incassare un ko per 2-0 (25-20, 28-26) per mano dell'Esino Volley.

 

Due i premi individuali del torneo finiti nelle mani di giocatrici dell'Alta Valsugana Volley, ovvero quello di miglior schiacciatrice del torneo andata a Martina Bortolamedi e quello di miglior libero assegnato a Francesca Sittoni.

 

 

Sempre nella categoria Under 16 ottavo posto finale per la Pallavolo Rovereto, superata nella finalina per la settima piazza dall'Union Volley Zagarolo. Prima, nelle semifinali, lagarine ko per 2-0 contro Osimo mentre nei quarti di finale il Rovereto è caduto per 2-0 contro le bresciane del Metalleghe Sanitars. Negli ottavi la vittoria per 2-0 contro Castelfidardo, partita giunta dopo un girone eliminatorio giocato a Castelfidardo in cui la Pallavolo Rovereto ha battuto 2-0 la Bftm Uniqa, 2-1 l'Helvia Recina e per 2-0 Sondrio.

 

Nella categoria Under 18 la Pallavolo Rovereto ha chiuso al 17esimo posto, mentre l'Alta Valsugana Volley ha chiuso al 26esimo posto. Trentesimo posto, invece, per il Lizzana San Giuseppe.

 

Commenti

Giovanili: tutti i piazzamenti delle regionali al Challenge di Torri, Bulovic miglior attaccante Under 16
Al Sanbapolis iniziano i playoff della Delta Informatica: martedì arriva San Giovanni in Marignano