A2 maschile

Anticipo di lusso per il Mosca Bruno Bolzano: oggi al PalaResia gli altoatesini affrontano Catania

17.02.2018 10:27

 

Torna in campo nel pomeriggio di domani il Mosca Bruno Bolzano, la squadra altoatesina di coach Andrea Burattini impegnata nell'anticipo della terza giornata della pool C della serie A2 maschile. Domani al PalaResia arriverà la squadra siciliana della Messaggerie Bacco Catania, contro la quale si concluderà il girone d'andata degli altoatesini.

 

DOVE & QUANDO

Domani, ore 18, al PalaResia di Bolzano: Mosca Bruno Bolzano – Messaggerie Bacco Catania

 

TANTA VOGLIA DI TORNARE AL SUCCESSO: GIANNOTTI E ZAPPOLI CI SONO

L'obiettivo numero uno, in questo momento, in casa Mosca Bruno Bolzano è tornare al successo dopo la sconfitta di domenica scorsa a Castellana Grotte. Questo perché tornare ad incamerare punti preziosi vorrebbe dire, come minimo, mantenere l'attuale margine di vantaggio di quattro lunghezze sull'ottava posizione di questa Pool C occupata oggi da Massa. Ultima posizione che condannerebbe, direttamente, alla retrocessione in serie B. “Il primo obiettivo è fare una bella partita, giocare bene contro una squadra di livello come Catania – commenta coach Andrea Burattini – perché solo così riusciremo a portarci a casa punti che sarebbero molto preziosi. Dovremo però prepararci ad un incontro molto difficile, perché Catania è davvero una squadra di altissimo livello”. Anche perché nella prossima giornata il Mosca Bruno Bolzano osserverà il proprio turno di riposo mentre Massa scenderà in campo. Per il match in programma domani al PalaResia l'unico alle prese ancora con qualche acciacco è il centrale Bleggi, alle prese con un problema alla spalla, mentre è tornato in gruppo l'opposto Stefano Giannotti dopo la leggera scavigliata incassata la settimana scorsa. In settimana è tornato a far parte della squadra anche lo schiacciatore brasiliano Zappoli, rientrato dal Brasile dove ha svolto terapie alla caviglia infortunata, ricominciando piano piano ad allenarsi con i compagni.

 

LA MESSAGGERIE BACCO CATANIA CERCA LA TERZA GARA DI FILA A PUNTI

La squadra siciliana della Messaggerie Bacco Catania arriverà in via Resia forte di quattro punti conquistati nelle prime due giornate di questa pool C: uno contro Taviano e tre contro Lagonegro. Che seguono la nona posizione conquistata nel girone Bianco con 23 punti in 20 partite, ad appena due punti dalla settima piazza che avrebbe voluto dire pool B. Quella allenata da Gianpietro Rigano è una realtà di alto livello, che può contare su alcuni giocatori giovani molto interessanti e su un gruppo d'esperienza. In regia tutta la classe e l'esperienza dell'argentino Finoli, nel giro della nazionale allenata da Julio Velasco, mentre in posto-4 attenzione al 23enne cileno Bonacic, con opposto Danilo De Santis ex prodotto del settore giovanile della Trentino Volley.

 

ARBITRI

Primo arbitro di questo match sarà Marta Mesiano di Bologna insieme a Massimiliano Giardini di Verona.

 

I PROBABILI SESTETTI

Andrea Burattini con buona probabilità tornerà a confermare Giannotti opposto a Quartarone, Galabinov e Ristic schiacciatori, Bressan e Paoli centrali con Bruno libero.

Catania, invece, dovrebbe scendere in campo con Finoli in palleggio, De Santis opposto, Sideri e Bonacici schiacciatori, Pizzichini e Razzetto centrali con Spampinato libero.

 

BIGLIETTI
I biglietti per assistere alla partita sono disponibili fin da un’ora prima del via alle casse del PalaResia al prezzo di 8 euro, 5 euro invece il ridotto per Under 16, Over 75, tesserati Fipav, dipendenti delle aziende sponsor della società e per tutti i componenti di una famiglia a fronte di un biglietto intero acquistato da mamma o papà. Sempre alle casse del PalaResia sarà possibile anche sottoscrivere un abbonamento a questa stagione, dal costo di 80 euro con 50 euro invece di ridotto. Fino ai 10 anni compiuti l’ingresso è gratuito.

 

SERVIZIO DI BABYSITTING
Durante l’incontro ai bambini di età compresa fra i 3 ed i 10 anni è promosso un servizio di babysitting. I piccoli potranno stare tutti insieme in una stanza adibita ad hoc al PalaResia dove potranno giocare e svolgere attività con i propri coetanei sotto la supervisione di personale professionista.

 

PER VEDERE LA PARTITA
La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale web della Lega Pallavolo Serie A trasmesso sulla piattaforma www.elevensports.it. Diversi sono i pacchetti a disposizione per quelli che volessero abbonarsi, andando dall’acquisto della singola gara al costo di 2.90 euro fino al pacchetto comprendente tutta la serie A2 e la SuperLega. Informazioni ed abbonamenti su www.elevensports.it oppure www.legavolley.it/lvc.

 

IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA

Domani, sabato 17 febbraio 2018, ore 18, diretta su Lega Volley Channel:

Mosca Bruno Bolzano – Messaggerie Bacco Catania

Domani, sabato 17 febbraio 2018, ore 20.30 diretta su Lega Volley Channel:

Club Italia Crai Roma – Materdominivolley.it Castellana Grotte

Domenica, ore 19.30, diretta su Lega Volley Channel:

Pag Taviano – Acqua Fonteviva Massa

 

LA CLASSIFICA DELLA POOL C

Pag Taviano 17 punti;

Materdominivolley.it Castellana Grotte e Lagonegro 12;

Club Italia Crai 11;

Messaggerie Bacco Catania 10;

Mosca Bruno Bolzano 7;

Acqua Fonteviva Massa 3.

 

Nella foto in allegato di Mary Alberghina i bolzanini in azione  

 

(fonte Avs Bolzano)

Commenti

A Cles arriva la BluVolley Verona: l'Anaune La Tecnica Center Lift va a caccia del colpaccio
Derby dell'A22 per la Diatec Trentino: a Modena va in scena una classica ormai del volley italiano