Varie

"Ciao Ale!", questa sera si balla swing a Rovereto per ricordare Alessia Gadotti

07.10.2018 14:06

 

"I suoi pensieri, la sua risata e i suoi sogni non sono svaniti. Sono solo fuori dalla nostra vista". L’avevamo salutata così Alessia, sfortunata ex giocatrice dell'Olimpia Trento, lo scorso 21 agosto 2017.

A più di un anno di distanza, però, non l’abbiamo dimenticata, sarebbe impossibile. Vogliamo continuare a godere del suo sorriso e della sua vitalità ballando insieme - così come adorava fare lei - riunendo genitori, amici e conoscenti in occasione della serata in stile “swing” domenica 7 ottobre a partire dalle 20.30 allo Smart Lab in viale Trento a Rovereto, con musica dal vivo organizzata da Swing Dance Trento.

 

“Ciao ALE! A Swing Nite to Remember” sarà d’ora in poi un appuntamento fisso, annuale, per rivivere insieme i ricordi di una ragazza di appena 29 anni che ci ha lasciato troppo presto, ma che in questo “presto” ha saputo regalare tanti sorrisi e conquistare il cuore di tante persone.

 

Così come nella prima edizione 2017 è previsto l’ingresso con offerta libera e l’incasso sarà interamente devoluto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Lo scorso anno tutti insieme avevamo raccolto circa 1.000,00 euro che sono stati devoluti interamente all'Associazione sopra citata.

 

E, importante, non occorre saper ballare: perché ve lo insegneranno noi! O meglio gli insegnanti di Swing Dance Trento, un’associazione di promozione sociale NATA NEL 2013 che vuol far conoscere la musica ed i balli swing nati attorno alle big band americane degli anni ’30. Opera principalmente nell'area di Trento e Rovereto attraverso l’organizzazione di corsi di ballo swing ed eventi locali.

 

In occasione della serata suonerà dal vivo e ci farà divertire la Jessie's Way Swing Band, portando in pista una grande passione per la musica swing dell'America di inizio e metà secolo scorso.

 

Commenti

Video: i tre azzurri Giannelli, Nelli e Candellaro tracciano un bilancio dei Mondiali e guardano al futuro
Ad un passo dal trionfo: l'Itas rimonta due set a Modena ma non basta, la Supercoppa finisce in Emilia