Regionali

Serie C femminile: playoff apertissimi, i tie-break premiano Neugries e Torrefranca, successi pieni per Us Lavis e Basilisco

 

Quarti di finale apertissimi e combattuti in serie C, che lasciano ovunque la qualificazione ancora in bilico. Anche perché con la formula di questi playoff, ovvero andata e ritorno con eventuale Golden Set di spareggio, chiudere la prima partita al tie-break è di fatto un pareggio. Perché chiunque vinca la partita piena al ritorno, ovvero 3-0 o 3-1, passa il turno.

 

Due i tie-break arrivati in questi match d'andata, con le vittorie di Neugries a Borgo (in rimonta da 2-0 a 2-3) e del Torrefranca a Cognola, contro l'Argentario, nella gara di domenica pomeriggio. Nei match di ritorno in programma sabato 22 a Bolzano e Mattarello con una vittoria con qualunque punteggio, tie-break compreso, le ragazze allenate da Giacomo Guarienti da una parte e da Mattia Guadagnini dall'altra allora si ritroverebbero contro in semifinale.

 

Nell'altro ramo del tabellone, invece, basterà vincere due set (ocio, mica però è cosa scontata, anzi) ad Us Lavis Cassa di Trento ed al Basilisco Rotalvolley per dar vita in semifinale al derby della Piana Rotaliana Königsberg. Questo perché nei due match d'andata di sabato e venerdì sera hanno colto due successi preziosi e pieni. Le rotaliane di Maurizio Napolitano hanno piegato le resistenze del Ssv Bozen in quattro set e sabato a Bolzano potranno gestire questo vantaggio prezioso. Mentre in una serata surreale le lavisane di coach Bojan Vidovic ha espugnato in tre parziali il campo del Lagaris Rovereto. Nonostante a causa di un improvviso lutto familiare ad una delle proprie atlete, accaduto proprio pochi istanti prima di iniziare il riscaldamento, si sia scesi in campo con un sestetto inedito.

 

 

Clicca QUI per vedere tutti i risultati completi dei quarti ed il programma di sabato.

 

Commenti

Un punto a Roma chiude la regular season della Trentino Volley femminile: ora nei playoff promozione contro Talmassons
Under 16 femminile: ecco il tabellone dei quarti, domenica fra Trento, Mezzocorona e Riva in palio i pass per la final four