Giovanili

Beppe Ambrosio porta il Vero Volley Monza alla vittoria in Junior League: in finale vinto il derby contro Brugherio

 

Seconda, grande, soddisfazione stagionale per il tecnico trentino Giuseppe “Beppe” Ambrosio. Per il coach trentino, infatti, è arrivata la vittoria della Junior League al timone della squadra giovanile del Vero Volley Monza, nel torneo che a Civitanova Marche ha messo l'uno contro l'altro i sestetti Under 20 delle società di serie A.

 

Il primo successo nella storia della società brianzola arriva superando nella finalissima la Gamma Chimica Brugherio in quattro set (25-16, 25-15, 21-25, 28-26). “Abbiamo battuto benissimo i primi due set dove loro sono stati molto fallosi – è il commento a fine gara di coach Beppe Ambrosio -. Siamo stati bravi a rimanere in gara negli altri due set. Un grande applauso a tutti i ragazzi e ai loro allenatori”.

 

Un risultato al quale il Vero Volley Monza è arrivato dopo aver avuto la meglio, nel girone eliminatorio, di Verona per 3-0, Itas Trentino per 3-2 e Cisterna per 3-0. In semifinale quindi è arrivato il successo 3-0 per Monza contro Padova, prima della finalissima andata in scena domenica 4 giugno.

 

Per Beppe Ambrosio, nello staff anche della prima squadra lombarda, è l'ennesima soddisfazione di questa stagione, culminata con la vittoria dei playoff per il quinto posto e la conseguente qualificazione in Challenge Cup ai danni di Perugia.

 

Clicca QUI per leggere la cronaca della finalissima.

 

 

Commenti

Nuova avventura in A2 per Ulrike Bridi: la palleggiatrice trentina va in cabina di regia ad Offanengo
Finali nazionali Under 17 maschili: in Valsugana arriva il bis dei Diavoli Rosa Powervolley Milano, superata Treviso in finale