Regionali

Le squadre Lagaris Volley fra Coppa Trentino Alto Adige e giovanili: punto e programma delle prossime gare

17.10.2017 12:18

 

Giornate intense queste per le squadre del progetto Lagaris Volley impegnate nella Coppa Trentino Alto Adige. Dallo scorso fine settimana sono arrivate una vittoria e due sconfitte in campo femminile, oltre ad una vittoria ed una sconfitta in campo maschile. E si tornerà in campo prestissimo, già durante la settimana, per il turno infrasettimanale in programma in questi giorni.

 

Nel girone A femminile successo al tie-break per il Lagaris Volley di serie C guidato da Maurizio Napolitano, che coglie due punti importanti contro lo Ssv Bozen Volley di Bolzano e resta in vetta al girone A. Senza Gardumi e Barozzi, in cabina di regia va la 12enne palleggiatrice dell'Under 16 allenata da “Kuba” Lasko Anna Maffei. E la giovanissima lagarina è bravissima a crescere molto durante la partita, finendo per gestire molto bene la squadra e regalandosi un esordio assoluto a questi livelli da ricordare. Una situazione che conferma sempre più quanto #insiemesivince, visto che proprio grazie alla collaborazione di tutti si può riuscire ad ottenere risultati positivi e, soprattutto, dare delle belle occasioni alle giovani atlete locali. Nel girone B femminile doppio ko per Lagaris Volley Rovereto di serie C e per Lagaris Volley Volano di serie D. Con le ragazze di coach Paolo Ducati sconfitte in tre set dal Predaia in un ghiotto antipasto della prossima serie D, mentre il Lagaris Volley Rovereto ha dovuto arrendersi in quattro parziali al Sopramonte.

 

Nel doppio turno in programma questa settimana il Lagaris Volley questa sera alle ore 21 alle Guella di Rovereto, in via Piave, ospiteranno il Neugries Raika mentre sabato saranno di scena a Caldaro alle ore 20.30. Nel girone B, invece, non si giocherà il turno infrasettimanale e si tornerà in campo solamente nel weekend. Venerdì 20 ottobre, alle 20 alle Gandhi di via Puccini a Rovereto, il Lagaris Volley Rovereto ospiterà il C9 Arco Riva mentre domenica 22 ottobre, alle 18 a Volano nel palasport di via Zucchelli, il Lagaris Volley Volano ospiterà il Sopramonte.

 

Nel girone A maschile il Lagaris Volley Rovereto di Prima divisione deve arrendersi alla Diatecx Trentino Volley di serie D, vittoriosa in tre parziali. Lagaris che andrà ora in cerca della prima vittoria stagionale domani sera, mercoledì 18 ottobre, nel turno infrasettimanale per il quale alle 21 alle scuole Bresadola di Trento si affronterà il Villazzano. Prima di tornare fra le mura amiche delle Negrelli di corso Bettini sabato sera, alle 20.30, per vedersela contro il Bolghera.

Nel girone B maschile, invece, suda e lotta il Lagaris Volley di coach Francesco Gagliardi, riuscendo ad ottenere il primo successo stagionale a Meano contro la serie D dell'Acme Sport Tridentum. I giovani lagarini stringono i denti e la spuntano in quattro parziali, potendo ora pensare al turno infrasettimanale di questa sera (ore 21) a Borgo Valsugana contro l'Ausugum. Si tornerà poi in campo sabato 21 ottobre quando, alle 21 al palasport di Volano, sarà la volta di affrontare la squadra di serie D del C9 Arco Riva.

 

 

Nello scorso fine settimana hanno preso il via anche i campionati Under 14 ed Under 16, con tante squadre del progetto di collaborazione territoriale Lagaris Volley in campo. Andiamo a vedere come è andata questa prima giornata ed il programma delle sfide in arrivo.

 

Nel campionato Under 14 maschile i giovani lagarini hanno sostenuto subito il proprio turno di riposo ed inizieranno il proprio cammino in campionato il prossimo 26 ottobre nella palestra delle scuole elementari Don Bosco di Bolzano contro lo Sport Team Sudtirol.

Nel campionato Under 14 femminile, invece, sono arrivate una vittoria e due sconfitte per le due formazioni Under 14 del progetto Lagaris. Nel girone A il Lagaris Pallavolo Lizzana ha espugnato in tre set il campo della Val di Non Predaia e domani sera, mercoledì 18 ottobre, alle 20 alle Guella di Rovereto esordirà in casa per affrontare l'Alta Valsugana Volley. Nel girone C, invece, inizio con ko per il Lagaris Volano Rovereto sconfitto 2-3 dal Team Volley Storo dopo una gara molto equilibrata. Già questa sera arriverà però l'occasione per rifarsi, perché il Lagaris nell'anticipo della seconda giornata sarà di scena ad Ala contro la Bassa Vallagarina.

 

Nel campionato Under 16 femminile, invece, sono arrivati subito un derby, una vittoria ed una partita ancora da giocare. Sono ben quattro le squadre del progetto di collaborazione territoriale Lagaris Volley ai nastri di partenza di questo campionato. Nel girone A è stata subito sfida in famiglia, con il Lagaris Volley che ha avuto la meglio nel confronto diretto con il Lagaris Volley Rovereto in tre set. Ora si tornerà in campo nel weekend: sabato il Lagaris Volley Rovereto alle 15.30 alle Negrelli ospiterà il Castel Stenico, mentre il Lagaris Volley sarà di scena domenica alle 11 a Pergine Valsugana contro l'Alta Valsugana Volley. Nel girone C inizierà proprio domenica il cammino del Lagaris Volley Volano quando alle ore 11 sarà di scena a Cembra contro i padroni di casa della Val di Cembra Volley. Nel girone D, infine, buona la prima per il Lagaris Pallavolo Lizzana che ha piegato con un netto 3-0 il Mezzolombardo Rotalvolley. Ora domenica mattina, alle ore 11, la prima trasferta a Sanbapolis per affrontare la nuova squadra del Paideia – Trentino Rosa.

 

In bocca al lupo a tutte ragazze!

 

#insiemesivince

 

(fonte Lagaris Volley)

Commenti

Turno infrasettimanale ad alto tasso di difficoltà per la Delta: a Sanbapolis arriva il Chieri di Anna Mezzi
Al via il "Trofeo Dolomiti": voti e classifiche delle giocatrici più continue di ogni gara di B. E per la C...