Beach volley

Trofeo delle Regioni di beach: Trentino da applausi, è secondo nel maschile e quinto nel femminile

03.08.2017 16:55

 

di Nicola Baldo

 

Si conclude con uno dei risultati di squadra migliori di sempre il Trofeo delle Regioni di beach volley, andato in scena a Casal Velino, in provincia di Salerno. Perché la Rappresentativa del Trentino conclude questa avventura con entrambe le coppie nelle prime cinque posizioni: seconda piazza per la coppia maschile Poggio-Tarantino, quinta per le ragazze Bonafini-Righi.

 

Nella giornata di oggi la coppia di giocatori della Trentino Volley, Poggio e Tarantino, hanno iniziato imponendosi nella propria semifinale contro la Liguria per 2-1 (21-15, 23-25, 15-9). E, per un curioso caso della vita, sono andati in finale contro il Veneto: proprio come lo scorso 1 luglio al PalaTrento, la finalissima del Trofeo delle Regioni è stato il “derby del Triveneto”. E, proprio come accaduto a Trento lo scorso 1 luglio, ad esultare alla fine sono i veneti Bottolo e Marchetto che si impongono per 2-0 sui ragazzi di casa nostra. Cui resta comunque la grande soddisfazione di un percorso netto fino alla finalissima, privo di sconfitte.

 

 

Quinta posizione assoluta, invece, per le ragazze del Trentino, Bonafini-Righi. Le portacolori di Argentario e Pallavolo C9 sono giunte fino alle ultime sfide del tabellone perdenti, quelle che in caso di un altro paio di vittorie le avrebbe portate fino alle semifinali principali. Ma ad interrompere il cammino di Bonafini e Righi è stato il Lazio, vittorioso in due set (23-21 e 21-14) ed approdato così alla semifinale principale, poi persa, contro il Piemonte. Si conclude così con la quinta posizione che resta, comunque, il miglior piazzamento mai raccolto in campo femminile dalla Rappresentativa del Trentino. Mentre restano due le vittorie assolute ottenute in campo maschile dal Trentino nel Trofeo delle Regioni di beach.

 

Nelle foto della Fipav del Trentino le due Rappresentative regionali

Commenti

Facciamo muro contro la povertà: due allenatori africani dal Kenya al Monte Bondone
Il salentino Donato Palano è il nuovo vice di Andrea Burattini al Mosca Bruno Bolzano