A2 maschile

Inizia la corsa alla salvezza del Mosca Bruno Bolzano: oggi al PalaResia arrivano i toscani di Massa

04.02.2018 11:19

 

Arriva il momento di iniziare il proprio cammino nella seconda fase di questa serie A2 maschile per il Mosca Bruno Bolzano. Nella giornata di domani, domenica 4 febbraio 2018, i bolzanini inizieranno la caccia alla salvezza affrontando al PalaResia l'Acqua Fonteviva Massa.


DOVE & QUANDO

Domani, domenica 4 febbraio, ore 16 a Bolzano (PalaResia, via Resia): Mosca Bruno Bolzano – Acqua Fonteviva Massa

 

TANTA VOGLIA DI INIZIARE CON IL PIEDE GIUSTO

Iniziare subito con il piede giusto, con un risultato positivo. Questo è l'unico obiettivo per il Mosca Bruno Bolzano, che dopo essere andato a punti in tutte e cinque le ultime partite della prima fase ora inizia questa seconda con l'obiettivo unico di salvarsi. E questo incontro con Massa diventa subito molto importante, ponendo in palio punti preziosi. Con 4 punti in saccoccia eredità della prima fase, la squadra altoatesina ha una lunghezza di margine sui toscani e cogliere domani un risultato positivo vorrebbe dire incrementare ulteriormente questo vantaggio. Con l'intero organico a disposizione l'allenatore Andrea Burattini dovrebbe riconfermare in campo il sestetto visto all'opera in quest'ultimo mese di attività.

 

UNA NUOVO ARRIVO IN REGIA PER RENDERE MASSA ANCOR PIÙ COMPETITIVO

L'Acqua Fonteviva Massa arriva a questa seconda fase dopo l'undicesimo posto della prima fase, frutto di tre vittorie e 17 sconfitte. Partendo in questa seconda fase del campionato con 3 punti, uno in meno del sestetto bolzanino. Una squadra neopromossa quella toscana, che nell'ottica di giocarsi le proprie chance salvezza per questa seconda fase ha attinto al mercato, portando a Massa il palleggiatore ucraino classe 1993 Dmytro Dolgopolov appena arrivato dalla squadra polacca del Cerrad Czarni Radom. Sarà lui verosimilmente a palleggiare domani, ereditando il ruolo di titolare da Andrea Masini, il quale ha vissuto in questa stagione una storia molto particolare. Iniziata la stagione come primo allenatore, il 21 novembre scorso è stato sollevato dall'incarico salvo restare nel gruppo come palleggiatore che possa fare da “chioccia” al giovane Giacomo Leoni. Attenzione alta soprattutto per l'opposto croato Andelko Cuk ed allo schiacciatore Matteo Bolla, prodotto del florido vivaio di Cuneo e per diverse stagioni in A1 fra Cuneo e Verona prima di vivere le ultime cinque stagioni in A2.

 

GLI ARBITRI

Sarà Ubaldo Luciani di Ancona a dirigere l'incontro di domani al PalaResia sul seggiolone del primo arbitro, coadiuvato nelle funzioni di secondo arbitro da Lorenzo Mattei di Macerata.

 

I PROBABILI SESTETTI

Coach Andrea Burattini dovrebbe confermare un sestetto con Quartarone in palleggio, Giannotti opposto, Ristic e Galabinov schiacciatori, Paoli e Bleggi centrali con Bruno libero.

Dall'altra parte della rete, invece, il tecnico Aniello Mosca dovrebbe lanciare Dolgopolov subito titolare in campo come alzatore titolare, Cuk opposto, Bolla e Silva schiacciatori, Quarta e Biglino centrali con Bortolini libero.

 

BIGLIETTI
I biglietti per assistere alla partita sono disponibili fin da un’ora prima del via alle casse del PalaResia al prezzo di 8 euro, 5 euro invece il ridotto per Under 16, Over 75, tesserati Fipav, dipendenti delle aziende sponsor della società e per tutti i componenti di una famiglia a fronte di un biglietto intero acquistato da mamma o papà. Sempre alle casse del PalaResia sarà possibile anche sottoscrivere un abbonamento a questa stagione, dal costo di 80 euro con 50 euro invece di ridotto. Fino ai 10 anni compiuti l’ingresso è gratuito.

 

SERVIZIO DI BABYSITTING
Durante l’incontro ai bambini di età compresa fra i 3 ed i 10 anni è promosso un servizio di babysitting. I piccoli potranno stare tutti insieme in una stanza adibita ad hoc al PalaResia dove potranno giocare e svolgere attività con i propri coetanei sotto la supervisione di personale professionista.

 

PER VEDERE LA PARTITA
La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale web della Lega Pallavolo Serie A trasmesso sulla piattaforma www.elevensports.it. Diversi sono i pacchetti a disposizione per quelli che volessero abbonarsi, andando dall’acquisto della singola gara al costo di 2.90 euro fino al pacchetto comprendente tutta la serie A2 e la SuperLega. Informazioni ed abbonamenti su www.elevensports.it oppure www.legavolley.it/lvc.

 

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA

Oggi, ore 18.30, diretta su Lega Volley Channel:

Geosat Geovertical Lagonegro – Materdominivolley.it Castellana Grotte

Oggi, ore 20.30, diretta su Lega Volley Channel:

Pag Taviano – Messaggerie Bacco Catania

Domani, ore 16, diretta Lega Volley Channel:

Mosca Bruno Bolzano – Acqua Fonteviva Massa

 

In allegato nella foto scattata da Mary Alberghina la ricezione di Ristic sotto gli occhi di Galabinov

 

(fonte Avs Mosca Bruno)

Commenti

Al Sanbapolis arriva il tris della Delta Informatica: Olbia battuta in quattro set, è terza vittoria di fila
Al PalaTrento arriva oggi la Sir Perugia: la Diatec Trentino cerca di cancellare la semifinale di Coppa