Regionali

Coppa TAA femminile: Lavis già in semifinale, ecco le sei protagoniste degli spareggi dell'8 dicembre

05.11.2021 12:23

 

Nella serata di ieri si è conclusa la prima fase della Coppa Trentino Alto Adige femminile. Nell'ultimo match in programma, rinviato dalla prima giornata, il Bolghera si è imposto al quinto parziale in casa della Bassa Vallagarina Volley dopo un match molto tirato ed equilibrato. Un risultato che ha portato ad una situazione di assoluto equilibrio fra le prime tre dei tre gironi eliminatori: Lavis, Torrefranca e Bolghera infatti hanno tutte chiuse da imbattute ma vincendo una gara al quinto set. 

 

Così la classifica avulsa ha dovuto definire la graduatoria finale visto che si mettevano in raffronto gironi con numeri diversi di squadre. Terzo posto alla fine della prima fase per il Bolghera in quanto ha perso un set in più, tre, rispetto ai due persi da Lavis e Torrefranca. Primo posto complessivo all'Us Lavis davanti al Torrefranca, con le rossoblu di Paolo Perissinotto che accedono così direttamente alle semifinali in programma il 6 gennaio 2022, quando le finali di Coppa torneranno in scena a due anni di distanza dall'ultima volta che andarono in scena proprio a Lavis e Piana Rotaliana il 6 gennaio 2020. Agli spareggi del 6 dicembre si qualificano così in ordine di classifica conclusiva: Torrefranca, Bolghera, Lakes Levico Caldonazzo, Ssv Bozen Volley, Ausugum Borgo e Neugries. 

 

Gli accoppiamenti degli spareggi del 6 dicembre saranno così:

Torrefranca vs Neugries

Bolghera vs Ausugum Borgo

Lakes Levico Caldonazzo vs Ssv Bozen

 

Nelle semifinali del 6 gennaio prossimo l'Us Lavis affronterà la vincente di Lakes-Ssv Bozen, mentre la seconda semifinale vedrà affrontarsi le vincenti dei match di Torrefranca e Bolghera contro Neugries ed Ausugum. Nel pomeriggio del giorno dell'Epifania, in località ancora da definire, si giocherà la finalissima. 

 

 

 

 

Commenti

Due settimane di stop per Alessandro Michieletto: per lo schiacciatore una distorsione alla caviglia destra
Coppa TAA maschile: lo Sts Bolzano "beffa" il Villazzano con la classifica avulsa, ora si gioca a Trento e Cembra