Giovanili

Under 16, la Diatecx vince il torneo di qualificazione di Bolzano e approda alle finali del "Bussinello"

27.11.2017 23:06

 

Il weekend appena andato in archivio ha regalato diverse vittorie al Settore Giovanile di Trentino Volley; fra le più significative, quelle colte dalla formazione Under 16 nella tappa bolzanina di qualificazione al 17° Trofeo Bussinello, giocata durante tutta la giornata di domenica nel capoluogo altoatesino. I ragazzi di Francesco Conci e Daniele Nardin hanno sbaragliato la concorrenza, facendo registrare percorso netto fra mattino e pomeriggio e conquistando quindi il primo posto assoluto che offre il pass per la fase finale del torneo.
La giornata di gare ha visto i gialloblù imporsi per 2-0 al mattino su Parma (parziali di 25-19, 25-14) e La Piave (25-7, 25-21) e nel pomeriggio su Padova (25-21, 25-22), prima di regolare anche il Volley Treviso per 2-1 25-20, 26-28, 15-10) nel match che di fatto assegnava il primo posto. Grazie a questa striscia di vittorie, la Diatecx Trentino potrà quindi disputare il concentramento finale che andrà in scena a Modena fra il 30 e 31 marzo prossimo: una nuova importante occasione per misurarsi contro squadre ancora più competitive e per andare a caccia di un trofeo vinto in passato una volta (edizione 2012) su sette partecipazioni complessive.
Sono molto contento per i nostri ragazzi che a Pasqua potranno vivere un'esperienza unica e molto qualificante come la fase finale del Trofeo Bussinello – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - : hanno voluto raggiungere questo traguardo a tutti i costi, affrontando il campo con agonismo e determinazione, un atteggiamento che alla fine è stato la nostra arma in più. Sapevamo che sarebbe stato molto difficile vincere la tappa e strappare il pass, inoltre la nostra situazione si era ulteriormente complicata già nella prima gara del mattino, a causa dell'infortunio di Stefano Ferrarese che, di fatto, ci è mancato per tutta la giornata. Al termine della gara con Treviso i ragazzi sono corsi da lui per dedicargli questo grande risultato; speriamo possa rientrare nel giro di pochi giorni. Da parte mia, invece, un ringraziamento sincero a tutti i tecnici che stanno lavorando in sinergia per far crescere gli atleti della fascia d'età Under 16, atleti che durante la settimana si allenano in tre gruppi di lavoro distinti”.

La rosa della Diatec Trentino qualificata alla Fase Finale del 17° Trofeo Bussinello: Federico Buzzi, Francesco Michelini e Riccardo Conci (palleggiatori); Stefano Bonatesta, Stefano Dell'Osso, Edoardo Mentasti, Marco Tomaselli e Viacheslav Valkovets (schiacciatori); Stefano Ferrarese, Mirco Frisanco e Michele Manfredi (centrali); Martin Coser e Andrea Marino (liberi). Allenatori: Francesco Conci e Daniele Nardin. Scoutman: Mattia Castello. Fisioterapista: Marco Ceccato. 

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Luca Vettori dopo la vittoria di Piacenza: "Portarci dietro il risultato e l'energia positiva"
Lagaris vs C9 Pregis: domani sera il live punto a punto del derby di B2 su DolomitiVolley.it