Iscrizioni 2024/2025: tutto regolare in C ed in D femminile, nel maschile verso otto squadre iscritte in D
Sono scaduti alla mezzanotte fra il 12 ed il 13 settembre tutti i termini per l'iscrizione ai campionati regionali e provinciali ed alle coppe regionali e provinciali. Essendo così terminati i cinque giorni extra per iscriversi pagando una sovrattassa.
Quanto leggerete nelle prossime righe è ASSOLUTAMENTE UFFICIOSO E NON UFFICIALE. Solamente la Fipav trentina, nelle prossime ore o nei prossimi giorni, pubblicherà l'elenco delle iscritte, i gironi di coppa ed i calendari di coppe e campionati regionali e provinciali.
Queste sono anticipazioni basate sulle iscrizioni formalizzate fino alla serata del 12 settembre, che potrebbero ancora cambiare nel caso di decisioni federali, ma l'ufficialità di ogni cosa arriverà direttamente e solamente dalla Fipav regionale.
CAMPIONATI REGIONALI: NESSUNA SORPRESA IN C, D FEMMINILE AD 11 E SOLO 7+1 SQUADRE IN D MASCHILE
Nessuna sorpresa in serie C maschile o femminile, con tutte le squadre aventi diritto che si sono regolarmente iscritte. Ed avremo così una C femminile a 12 squadre (Lagaris Rovereto, Ausugum Borgo, Bassa Vallagarina Volley, Solteri, Argentario Pallavolo, C9 Arco Riva, Torrefranca, Termeno, Neumarkt, Neugries, Ssv Bozen e San Giacomo) ed una serie C maschile a 9 squadre composta da: Acme Sport Tridentum, Anaune Pallavolo, Alta Valsugana Volley, Destra Adige, Acv Miners, Lagaris Rovereto, Itas Trentino, Sts Bolzano, Brenta Volley.
Tutte le aventi diritto anche in serie D femminile si sono iscritte regolarmente e sono 11, ovvero Predaia, Studio55 Ata, Basilisco, Castel Stenico Volley, Mori, Lizzana, Sopramonte, Sts Bolzano, Brunico, Brixen, Brenta Volley. Quest'anno ci sarà quindi una promozione in più dalla Prima alla D per tornare, nella stagione 2025/2026, a 12 squadre anche in D femminile.
In serie D maschile le 7 aventi diritto ci sono tutte (Acme Sport Tridentum, Mezzolombardo Volley, Sts Bolzano, Ssv Brunico, Ssv Bozen, Sudtirol Bolzano, C9 Arco Riva) ed a queste si è aggiunta una ottava squadra, ovvero il C9 Arco Riva Next Gen ovvero la squadra giovanile del sodalizio gardesano. Nessuna società ha rilevato il secondo titolo a disposizione dell'Acme Sport Tridentum, che quindi è andato perso.
Ad oggi ed in modo ancora ufficioso e non ufficiale, quindi, con la Next Gen cinovina che non potrà partecipare a playoff o playout in quanto fuori classifica ci sono solamente 7 squadre che potranno essere promosse, retrocedere oppure disputare eventuali playoff o playout che la Fipav regionale ha previsto nelle indizioni per sei sestetti ma che ad oggi non ci sono se di queste sette squadre una è promossa direttamente in C mentre l'ultima scenderà direttamente in Prima divisione. Si vedrà nella Formula di svolgimento.
Commenti