B2 femminile

Il C9 Arco Riva Pregis cade a Rovigo: polveri bagnate per le gardesane, le venete si impongono in tre set

20.11.2017 12:25

 

di Nicola Baldo

 

Arriva la seconda sconfitta in campionato per il C9 Arco Riva Pregis, piegato in tre parziali in casa della Fruvit Rovigo. Un ko che cambia poco o niente nella classifica delle gardesane, giunto su uno dei campi più difficili del girone.

 

FRUVIT ROVIGO-C9 PREGIS 3-0

(25-20, 25-15, 25-22)

FRUVIT ROVIGO: Ferrari, Ferroni, Bolognesi, Casprini, Coltro, Toffanin, Negrato (L); Ghiotti, Fyda, Berasi, Tosi, Battistella. Allenatore: Marco Breviglieri.

C9 ARCO RIVA PREGIS: Corradini, Rebecchi 8 (7att + 1ace), Bianchi 5 (5att), Vivaldi 2 (1att + 1m), Fontanari, Rosà 9 (6att + 2m + 1ace), Gasperini (L); Pellegrini (L), Mattiace, Chistè, Enei 5 (3att + 2m), Raffaelli 1 (1m). Allenatore: Davide Di Nardo.

ARBITRI: De Nard di Belluno e Salaris di Trieste.

DURATA SET: 24', 20', 25'.

NOTE-C9 Arco Riva Pregis: 2 ace, 6 muri, 12 errori in battuta, 10 errori in attacco.

 

Perché soprattutto in casa Rovigo è squadra capace di fare punti contro tutti. L'unico rammarico in questa occasione per il C9 Arco Riva Pregis è stato non riuscire ad interpretare al meglio questo match. Per Corradini e compagne una delle partite più difficili della stagioni, nella quale non sono mai riuscite ad esprimersi come spesso e volentieri hanno fatto nelle altre gare. Perché se la battuta non entra e si soffre quella delle padrone di casa, allora diventa tutto più difficile per il C9 Pregis, che sabato tornerà fra le mura amiche di Varone per affrontare l'abbordabile Porto Mantovano prima del derby in programma a Volano fra quindici giorni. Non sono bastati i 9 punti della centrale gardesana Mara Rosà, autrice di una ottima prova in attacco (60%), con due muri ed un ace. Buono anche l'ingresso, a partita in corso, dell'altra centrale Viviana Enei. Il sestetto che inizia l'incontro è quello consueto per coach Di Nardo, il primo set è forse quello più equilibrato con il C9 che riesce a restare in scia (16-14) fino alle ultime battute del parziale (21-16) quando le rodigine piazzano l'allungo decisivo. Nel secondo set le padrone di casa fanno un po' quello che vogliono (16-10, 21-13) dominando il parziale. Mentre nel terzo almeno nella prima metà (16-12) il C9 Pregis prova a restare in scia, prima di dover alzare (21-17) bandiera bianca.

 

Commenti

Convention volley Trentino 2017: calano le società ma aumentano i tesserati, un mondo sempre in salute
L'Alta Valsugana Volley gioca alla pari con lo Spakka Volley ma, alla fine, esultano le veronesi