Provinciali

Seconda divisione F: festa grande in casa Anaune, è promozione in Prima, retrocedono Ausugum e Lagaris

04.05.2018 00:05

 

di Nicola Baldo

 

Quello di sabato sarà, solamente, una occasione di festa. Perché l'Anaune Pallavolo è già in Prima divisione, con il campionato di seconda divisione vinto sabato scorso grazie al successo, in tre set pieni, a Levico. Per le nonese allenate da Moreno Genetti si conclude con questo successo un cammino trionfale: 21 vittorie in 23 partite, appena undici set persi da novembre ad oggi e promozione in Prima divisione conquistata superando la “matricola terribile” San Giuseppe. Squadra roveretana arrivata quest'anno dalla Terza divisione che, senza la retrocessione dell'Alta Valsugana Volley dalla B2 alla C, sarebbe anch'essa promossa in Prima. Invece a causa dei “vasi comunicanti” fra retrocessioni e promozioni dalle categorie superiori in Prima ci va solo l'Anaune, che in quest'ultima giornata di sabato al Polo Scolastico di Cles nello scontro diretto ormai inutile proprio contro il San Giuseppe festeggerà il salto di categoria. Con buffet, lotteria ed animazione.

 

Di seguito la rosa completa dell'Us Anaune Pallavolo vincitrice della Seconda divisione: Federica Deromedi, Francesca Bevilacqua, Isabel Torresani, Cecilia Bezzi, Alice Fondriest, Benedetta Ramus, Francesca Valentini, Sara Martinelli, Virginia Rosat, Giulia Anselmi, Donieta Tasholli, Nicole Dalpiaz, Sofia Stoianovska, Beatrice Zambotti, Chiara Fondriest, Erika Grandi, Francesca Giarolli. Allenatori: Moreno Genetti e Sebastiano Guolo. Dirigente: Claudio Ferrari.

 

Proprio in virtù della retrocessione dell'Alta Valsugana Volley dalla serie B saranno due e non tre le retrocessioni in Terza divisione, con Ausugum e Lagaris Volley Rovereto che salutano la compagnia. Si salva, grazie ai quattro punti attuali di vantaggio proprio sulle lagarine, proprio l'Alta Valsugana Volley che sabato chiuderà il suo percorso contro il Levico. Un'ultima giornata che ha già visto, nei due anticipi, le vittorie di Villazzano e Solteri contro, rispettivamente, Ausugum e Bassa Vallagarina Volley. Per la squadra allenata da Maurizio Borghesi arriva così il terzo posto finale in classifica, mentre i giovani Solteri si salvano in carrozza dopo una stagione vissut1a in costante crescendo. Il Lagaris Rovereto retrocesso chiuderà ospitando il Castel Stenico, mentre Mori e Predaia chiuderanno con questo scontro diretto una ottima stagione per entrambe.

 

Nella foto, tratta dal sito internet dell'Anaune Pallavolo, la foto di squadra delle ragazze dell'Anaune neopromosse in Prima.

 

Commenti

Prima divisione F: si chiude, tranne per il Valle dei Laghi Volley impegnato nei playoff promozione
Terza divisione: per Valle dei Laghi, Acme Sport Tridentum e Predaia iniziano i playoff promozione