Beach volley

Gli altoatesini Hanni e Schieder sono campioni italiani Under 16 di beach, terzi i trentini Polacco-Bernardis

19.08.2018 22:39

 

di Nicola Baldo

 

Pronostici rispettati a Brunico, nelle finali nazionali Under 16 di beach volley. Parla regionale la prima edizione assoluta del campionato nazionale Under 16 di pallavolo sulla sabbia. Perché in campo maschile può festeggiare la coppia composta da Theo Hanni e Simon Schieder, altoatesini padroni di casa che si sono laureati campioni italiani Under 16. Merito di un percorso netto in queste finali, concluse con la vittoria nella finalissima contro la coppia Passamonti-Moro. Una finalissima molto equilibrata, nella quale i due altoatesini l'hanno spuntata ai vantaggi del tie-break per 17-15, dopo aver vinto il primo set per 23-21 e perso il secondo per 13-21.

 

A chiudere l'ottima prestazione delle coppie regionali al maschile arriva il terzo posto conclusivo per Andrea Polacco e Francesco Bernardis. I due giocatori del settore giovanile di Trentino Volley hanno fatto percorso netto, fermandosi solo in semifinale per mano della coppia Passamonti-Moro vittoriosi per 2-0 (21-17, 21-16). Nella finalina per il terzo posto conclusivo i due trentini, reduci dal secondo posto al Trofeo delle Province Venete il mese scorso, hanno avuto la meglio per 2-0 (21-18, 21-10) contro Peruzza-Michielan.

 

Ma andiamo a vedere tutti i piazzamenti delle altre coppie trentine, maschili e femminili. In campo maschile Martin Coser con Leonardo Carraro chiude al quinto posto, settimo posto Raul Parolari e Lorenzo Tonelotto, nona piazza finale per Christian Zanettin-Michele Poletti e per Luca Montermini-Mattia Zanettin.

 

In campo femminile, invece, finalissima tutta veneta con successo finale di Sambin-Azzolin, 2-1 contro le corregionali Cavalera-Dainese. Quinto posto per le altoatesine Seeber-Weithaler, migliori delle regionali, none le trentine Matilde Gorla-Maddalena Margoni ed Ilenia e Asia Calzà. Chiudono al 17esimo posto, invece, Maria Chemotti-Giada Perini e Giorgia Celva-Martina Belloli.

 

Nella foto, tratta dalla pagina Facebook della Fipav del Trentino, il podio della competizione maschile

 

Commenti

Bruno al centro ed Andreon in palleggio chiudono l'organico dell'Argentario Progetto VolLei in B1
Ricomincio da 5: la Diatec Trentino al lavoro con un gruppo molto giovane più Luca Vettori