Serie B femminile

I risultati della serie B: tris di vittorie per Argentario, Studio55 Ata e Bolghera, niente partite per Volano ed UniTrento

 

Con due rinvii sono state solamente tre le partite cadette andate in scena in questo weekend. Tre partite e tre successi per i sestetti trentini nella 22esima giornata dei campionati di serie B, turno che fa entrare nell'ultimo mese di campionato.

 

In serie B1 femminile scenderanno in campo mercoledì 17 aprile le ragazze del Rothoblaas Volano sul campo di San Donà di Piave contro la Cort.Express Imoco San Donà, match rinviato a causa degli impegni con la nazionale giovanile Under 18 delle ragazze venete.

 

In serie B2 femminile doppia vittoria per i sestetti trentini. La capolista Argentario Trentino Energie conquista il successo pieno contro la Laserjet Orgiano, in casa, in tre set: 25-13, 25-18, 25-17. Ottava vittoria nelle ultime nove gare (nelle quali sono sempre andate a punti) per le argentelle di coach Martinez, al sesto successo consecutivo, allungando ora in vetta grazie alla sconfitta del Promoball. Settima vittoria consecutiva per la Studio55 Ata Trento che, al quinto set, ha ragione dell'Olginate: 25-22, 25-17, 26-28, 20-25 e 15-10. Questo nonostante l'infortunio alla caviglia di Lorena Tuller, uscita nel corso del quarto set e sostituita da Chiara Paoli.

 

In classifica ora l'Argentario allunga in vetta ed ha 4 punti di margine sulla Cartiera dell'Adda Lecco, con 51 punti in 22 gare, mentre l'Ata è quinta con 42 punti in 22 match. Nel prossimo turno la prima della classe andrà a far visita all'Olginate, sesta in classifica, mentre l'Ata sarà di scena a Brescia, decima forza del girone.

 

In serie B maschile è stata rinviata al prossimo 24 aprile la gara della capolista UniTrento Volley, in casa, contro i vicentini del Sol Lucernari Montecchio a causa degli impegni dei giovani della cantera trentina con le nazionali giovanili. Vittoria piena per l'ormai salvo Bolghera Trentino che, fra le mura amiche della Clarina, la spunta in quattro set (25-22, 25-21, 20-25, 25-21) contro i trevigiani del Gsp Carnio Carrozzeria Povegliano.

 

In classifica ora il Bolghera è quarto con 41 punti in 22 partite e nel prossimo turno sarà di scena a Padova contro il Valsugana Volley mentre l'UniTrento domenica 21 aprile giocherà a Casalserugo, nel padovano.

 

 

Commenti

La finalissima scudetto si assegnerà domenica a gara-5: Monza vince in casa ed impatta nella serie
La stagione dell'Itas Trentino continua: da mercoledì finalina terzo posto (e qualificazione in Champions League) contro Milano