B2 femminile

Fra acciacchi ed assenze il Lagaris Volley Volano cade anche a Cerea: resta un solo punto di margine

26.02.2018 12:51

 

Nella 17esima giornata del girone C della serie B2 femminile arriva la seconda sconfitta consecutiva per il Lagaris Volley Volano. In casa delle scaligere del Cerea Verona le ragazze di coach Marco Angelini hanno dovuto arrendersi in quattro set, al termine di una gara nella quale sono riuscite a crescere tantissimo nonostante diverse problematiche fisiche, alcune assenze ed una ottima partenza da parte delle padrone di casa. Sotto di due set, le lagarine sono riuscite a riaprire l'incontro, arrivando a sfiorare il tie-break in un tiratissimo e convulso finale di quarto set. In cui è mancato solamente un pizzico di fortuna per rovesciare definitivamente la frittata. Una partita contro una squadra affamata di punti salvezza che le lagarine hanno affrontato senza capitan Paola Bandera, rimasta a casa a causa del mal di schiena, e con entrambe le palleggiatrici non al meglio: a causa dell'attacco influenzale che ormai da due settimane limita Zanei e del fastidio al ginocchio di Tacchella. Se poi a questo si aggiungono le non perfette condizioni di Ventura, sostituita nel quarto set da Depaoli, allora è dura riuscire ad avere la stessa brillantezza ammirata fino a due settimane fa. Nonostante questo risultato il Lagaris Volley Volano mantiene saldamente il primo posto in classifica, con un punto di margine sul C9 Arco Riva. Dopo due trasferte consecutive, a Costa Volpino e Cerea, sabato sera le lagarine torneranno a giocare davanti al pubblico amico di Volano per vedersela contro le bresciane del Vobarno.

 

CEREA VERONA-LAGARIS 3-1

(25-22, 25-21, 13-25, 27-25)

ISUZU CEREA VERONA: Caruzzi 1, Radovanovic 9, Zampieri 16, Poltronieri 6, Tollini 4, Riparbelli 13, Venturelli (L); Scapini, Bau 3, Possenti, Furlani 1. Allenatore: Alberto Valente.

LAGARIS VOLLEY VOLANO: Tacchella, De Stefano 24 (14att + 4m + 6ace), Ventura 10 (8att + 1m + 1ace), Bisoffi 9 (8att + 1ace), Dorighelli 12 (8att + 3m + 1ace), Gorgoglione 6 (2att + 3m + 1ace), Lanzi (L); Zanei 2 (1att + 1ace), Della Valentina, Depaoli 1 (1att). Ne: Fedrizzi, Brunelli (L). Allenatore: Marco Angelini.

ARBITRI: Tomasin e Tancorre di Udine

DURATA SET: 26', 25', 20', 33'.

NOTE- Cerea: 6 ace, 6 muri, 7 errori in battuta, 13 errori in attacco. Lagaris Volley Volano: 11 ace, 11 muri, 16 errori in battuta, 13 errori in attacco.

 

(fonte Lagaris Volley)

Commenti

Ad un solo punto dalla vetta: il C9 Pregis batte anche lo Spakka e lancia la sfida per il primo posto
D maschile: il Dream vince a Cles e torna secondo, lo scontro diretto di Meano premia il Mezzolombardo