A2 femminile

L'alzatrice altoatesina Andrea Ferrari approda in serie A2 vestendo la maglia della P2P Givova Baronissi

19.08.2018 01:36

 

di Nicola Baldo

 

Un'altra atleta regionale è ormai prossima all'approdo in serie A2 femminile. Trattasi di Andrea Ferrari, palleggiatrice altoatesina classe 1996, che dopo gli inizi nel Ssv Bozen e la serie B2 e B1 con Neruda e Walliance Ata ora approda nella seconda categoria nazionale.

 

Sarà, infatti, la nuova seconda palleggiatrice della P2P Givova Baronissi, squadra campana militante in serie A2 e nel girone A. Per Ferrari c'era forte anche la tentazione del Lagaris Pallavolo Rovereto, dove avrebbe potuto essere la regista titolare in B2, ma alla fine ha prevalso la volontà di compiere e vivere questa esperienza in serie A2.

 

Dove Ferrari sarà seconda di una alzatrice d'esperienza come Stefania Dall'Igna. La prima gara di Ferrari con la nuova maglia sarà il 7 ottobre ad Orvieto, prima giornata di campionato della A2 femminile.

 

“In presenza di una buona ricezione e pallone in mano, mi piace molto dialogare con le centrali, o anche il muro tra i fondamentali migliori – commenta l'alzatrice altoatesina -. Cresciuta con SSV Bolzano, in B2 con il Neruda Bolzano e in B1 con Trento, adesso non vedo l’ora di tuffarmi in questa avventura di A2. Ambiente nuovo, emozioni nuove: la presenza di Dall’Igna in regia può aiutare la mia crescita pallavolistica e nello stesso tempo sarò concentrata, pronta a sfruttare al massimo le opportunità che coach Guadalupi vorrà concedermi nel corso della stagione”.

Commenti

Righi-Tasholli e Franceschini-Zanlucchi: ecco le coppie trentine per il Trofeo delle Regioni di beach
La Trentino Volley ritorna in palestra: lunedì pomeriggio al lavoro in cinque in via Fersina