Beach volley

Righi-Tasholli e Franceschini-Zanlucchi: ecco le coppie trentine per il Trofeo delle Regioni di beach

19.08.2018 00:36

 

I tecnici del centro di qualificazione regionale Beach Volley, Luca Baratto per il maschile e Roberto Zadra per il femminile, hanno scelto in questi giorni scorsi gli atleti che rappresenteranno il Trentino nel Trofeo delle Regioni di Beach Volley in programma nelle Marche, a Porto San Giorgio da lunedì 27 a mercoledì 29 agosto.

La coppia femminile sarà formata da Alessandra Righi, atleta della Pallavolo C9 e da Blerona Tasholli dell’Ata Trento Volley. Per Alessandra Righi è la seconda partecipazione al TdR di beach volley, mentre Blerona Tasholli è all’esordio nella disciplina sulla sabbia.
La coppia maschile sarà formata da due atleti Trentino Volley, lo schiacciatore Lorenzo Franceschini e il libero Alex Zanlucchi, due ragazzi che già da alcuni anni si dedicano al beach volley nel corso dei mesi estivi.
Le coppie sono state formate dopo un periodo di lavoro iniziato a metà giugno, che ha visto la partecipazione di circa 10 atleti tra maschile e femminile, i quali sotto la guida dello staff tecnico del settore beach volley composto da Luca Baratto e Sebastiano Thei per il maschile e Roberto Zadra e Nazzareno Ambrosi per il femminile hanno svolto allenamenti e preparazione sui campi di Gardolo e del Circolo Ata Trento.

La delegazione Trentino al Trofeo delle Regioni sarà guidata dal dirigente Paolo Bortoli. Tecnico della formazione femminile sarà Roberto Zadra, mentre per il maschile la novità è rappresentata da Sebastiano Thei che sostituisce il responsabile tecnico Luca Baratto, che causa un impegno personale già pianificato in inverno, non potrà seguire i ragazzi nelle Marche.
Le due coppie del Trentino arrivano al TdR con gli eccellenti risultati dello scorso anno (2° maschile e 5° femminile) e con ottime posizioni nel ranking (5° maschile e 7° femminile) che permetteranno di giocare come testa di serie le partite delle pool iniziali del torneo.
La selezione Trentino svolgerà, prima del Trofeo delle Regioni, un breve stage di lavoro a Cesenatico a partire da venerdì 24 agosto.

 

(fonte Fipav del Trentino)

Commenti

Anna Mezzi torna in serie B1: la giudicariese va a schiacciare per la Lilliput Settimo Torinese
L'alzatrice altoatesina Andrea Ferrari approda in serie A2 vestendo la maglia della P2P Givova Baronissi