B2 femminile

Il Cerea Verona è corsaro a Pergine Valsugana, la Risto3 saluta il suo pubblico con una sconfitta

30.04.2018 03:03

 

Sabato sera le nostre ragazze della B2 hanno salutato il pubblico del Marie Curie di Pergine, visto che l’ultima sfida stagionale vedrà le gialloblù in trasferta a Verona contro la TecnoVap undicesima e orami matematicamente salva. Il match, giocato contro le altre veronesi, di Cerea, ha ricalato le orme della maggior parte delle partite di questa stagione dell’esordio in B2: l’Alta Valsugana ha sempre giocato alla pari, mettendo spesso in seria difficoltà la seconda linea ospite attraverso un gioco frizzante e veloce (anche se troppo spesso falloso), ma nel finale dei parziali non ha saputo chiudere i conti, subendo l’offensiva veronese.

PRIMO SET: in avvio le de squadre appaiono un poco imballate, giocando alla pari ma commettendo molti errori diretti, soprattutto in attacco. L’intesa tra Tonina e le attaccanti sembra migliorare uscita dopo uscita, e il gioco veloce della giovane alzatrice classe 2000 manda spesso fuori giri il muro avversario. Nel finale però la giovane formazione di casa non riesce a calcare sull’acceleratore, cedendo per 22 a 25.

SECONDO SET: In avvio le battute di Lachi riescono a dare un po’ di respiro alle valsuganotte, che sull’8 a 7 si ritrovano addirittura in vantaggio. Verso fine set i pochi punti guadagnati dalle veronesi grazie ad un allungo in battuta vengono ricuciti (22-21), ma lo sforzo risulta vano visto il 23 a 25 con cui si cambia campo sul 2 a 0 in favore delle viaggianti.

TERZO SET: L’ultimo parziale è quello meno combattuto, visto che a metà set l’Isuzu Cerea piazza l’allungo decisivo, andando sul +5 e mantenendo la distanza di sicurezza fino al 19-25 finale. A scavare il solco decisivo è soprattutto il gioco al centro delle veronesi, a cui le giovani valsuganotte non riescono ad opporsi con efficacia e continuità.
Appuntamento ora a sabato prossimo, quando a Verona andrà in scena l’ultimo match di questa stagione, contro la TecnoVap.

 

(fonte Alta Valsugana Volley)

 

 

ALTA VALSUGANA VOLLEY - CEREA VERONA 0-3

(22-25, 23-25, 19-25)

CR RISTO3 ALTA VALSUGANA VOLLEY: Tuller, Eliskases 13 (12att + 1m), Lachi 9 (6att + 1m + 2ace), Malesardi 1 (1att), Zani 4 (2att + 2m), Triches 13 (11att + 2m), Libardi (L); Tonina 2 (1att + 1ace), Bortolamedi 7 (5att + 2ace), Santuari, Bellini, Orsingher, Volpe, Sittoni. Allenatore: Rogelio Hernandez.

ISUZU CEREA VERONA: Caruzzi, Radovanovic, Zampieri, Poltronieri, Tollini, Riparbelli, Venturelli (L); Scapini, Bau, Possenti, Furlani. Allenatore: Alberto Valente.

ARBITRI: Previtali e Rusconi di Lecco

DURATA SET: 28', 29', 22'.

NOTE- Alta Valsugana Volley: 5 ace, 6 muri, 24 errori in attacco, 11 errori in battuta

 

Commenti

Finali regionali Under 14 maschili: la Trentino Volley suda ma la spunta sul Lagaris Volley
Secondo posto in tasca per il C9 Arco Riva Pregis, anche il Vtv Verona è piegato in tre parziali