A2 femminile

Da Firenze a Trento: Duccio Ripasarti sarà il nuovo direttore sportivo della Trentino Rosa. E forse anche Centoni ed Avi

02.05.2022 14:43

 

Sarà Duccio Ripasarti il nuovo direttore sportivo della Trentino Rosa. Fino ad oggi, quando Il Bisonte ha annunciato la separazione, Ripasarti ha svolto il ruolo di direttore sportivo a Firenze, in serie A1. Sarà lui l'uomo chiamato a prendere le redini organizzative del club gialloblù fresco di retrocessione in A2, costruendo in primis lo staff tecnico e quindi la squadra. A Ripasarti andrà, in pratica, il ruolo che era inizialmente stato pensato per Matteo Bertini ed a lui toccherà ora la scelta del nuovo coach in primis.

 

Si parla in modo sempre più concreto anche di un ritorno in società anche di Serena Avi, storica seconda allenatrice della Delta ancora dai tempi del ritorno in campo in B1 a Pergine come vice di Orlando Koja, con la quale il rapporto si è concluso un anno fa. Ma sarebbe la persona giusta, visto che conosce bene ormai sia la pallavolo regionale sia la società gialloblù, per rimettere una persona trentina competente nello staff con il ruolo di seconda allenatrice oppure di team manager. 

 

Possibile ma ancora non sicuro che a Trento il nuovo ds sia seguito da Nadia Centoni, storica ex opposto della nazionale ed ora preparatrice atletica di Firenze fino ad oggi. All'ombra del Monte Bondone Centoni potrebbe svolgere proprio il ruolo di preparatrice atletica. Mentre, sempre per quanto riguarda lo staff tecnico, la fisioterapista Ilenia Marin ha ricevuto una proposta professionale dalla Francia. 


Capitolo accordo con Trentino Volley: la cosa è ancora ampiamente possibile e realizzabile. Ma prima vi sono diverse nuove cose da sistemare e risolvere, in primis, la creazione di un settore giovanile per rispondere alle nuove richieste della Lega femminile, visto che ad oggi la Delta non ha un proprio giovanile nè una seconda squadra Under 20 militante nei campionati nazionali o regionali.

 

Nella foto, tratta dal sito dell'Azzurra San Casciano Volley, il nuovo ds gialloblù Duccio Ripasarti con Nadia Centoni. 

Commenti

A Bologna in luglio le finali della VNL maschile: convocati Michieletto, Galassi e Giannelli. Ecco convocati e calendario
Prima divisione F: il San Giorgio ha in tasca la promozione diretta in D, l'Us Lavis verso i playoff