B2 femminile

I risutati della serie B: il derby femminile premia il C9 Pregis sul Lagaris, scivolone del Volano contro l'Ezzelina

31.03.2019 01:48

 

di Nicola Baldo

 

La 22esima e quintultima giornata dei campionati di serie B è alquanto amara per i sestetti trentini. Questo perché sorridono solamente la giovane Trentino Volley ed il C9 Arco Riva Pregis, che fa suo il derby di serie B2 femminile contro il Lagaris Rovereto. Le ragazze di Bejenaru si impongono in quattro set (15-25, 25-18, 25-19, 25-20) su quella di Lasko, tenendo così viva la corsa salvezza. In un turno nel quale l'Alta Valsugana Volley Risto3 cade in tre parziali (25-18, 25-22, 25-23) in casa dell'Us Torri di Quartesolo, restando così invischiata in piena zona retrocessione. Il Maia Dentis Neruda, invece, ospiterà domenica pomeriggio il Porto Mantovano.

 

In classifica, ora, il C9 ha 7 punti da recuperare sul Rovereto quintultimo a quattro giornate dal termine del campionato. Mentre il Lagaris ha tre punti di margine sulla zona retrocessione, mentre l'Alta Valsugana torna penultima con 9 punti di ritardo dalla zona salvezza con 12 ancora a disposizione per cercare l'impresa. Nella prossima giornata nuovo scontro diretto fondamentale: il Lagaris ospiterà l'Us Torri di Quartesolo quartultimo in una partita molto delicata, mentre C9 Arco Riva Pregis ed Alta Valsugana Volley cercheranno punti in trasferta in casa, rispettivamente, di Cerea Verona e Gussago Brescia. Il Maia Dentis Neruda, invece, riceverà domenica 7 aprile il Real Volley Brescia.

 

In B1 femminile, invece, un Agrilagaria Volano Volley senza tre titolari causa diversi problemi fisici, capitola in quattro parziali in casa delle trevigiane dell'Ezzelina Carinatese, con punteggio di 3-1 (20-25, 25-23, 26-24, 25-19). Un risultato che tiene le lagarine al sesto posto della classifica, a cinque lunghezze dalla zona playoff. Ma che, soprattutto, rischia di inguaiare anche l'Argentario visto che ora è scivolato al penultimo posto, in piena zona retrocessione, scavalcato dall'Ezzelina di un punticino. Argentario che dovrà così provare a fare il colpaccio domenica pomeriggio in casa dell'Anthea Vicenza, secondo della classe. Ha riposato, invece, la Walliance Ata.

 

Nel prossimo turno l'Argentario riceverà a domicilio il Giorgione, mentre la Walliance Ata sarà di scena in casa proprio della Carinatese. Torna in casa l'Agrilagaria Volano Volley per affrontare la seconda della classe, l'Anthea Vicenza di Laura Bortoli.

 

In serie B maschile, invece, rallenta la propria corsa la baby Itas Trentino. La squadra di coach Francesco Conci espugna al quinto set il campo dei bresciani del Valtrompia, con parziali di 14-25, 25-21, 23-25, 25-23, 19-21. Incamerando così due punti preziosi per restare in scia alla zona playoff, distante ora però due punticini visto che sia i Diavoli Rosa Brugherio sia Scanzorosciate hanno colto i tre punti pieni. In attesa del prossimo scontro diretto fra Diavoli e Scanzorosciate, nel prossimo turno Pizzini e soci ospiteranno sabato sera la Gabbiano Mantova.

Commenti

Sul difficile campo di Orvieto la Delta Informatica va a caccia della settima vittoria consecutiva
I playoff scudetto iniziano nel modo migliore per l'Itas Trentino, in via Fersina Padova va ko in tre set