Serie B maschile

La baby Itas torna subito al successo, espugnato in quattro set il campo della Calzedonia Verona

04.12.2018 23:14

 

La corsa nel campionato di Serie B, girone B, è ripresa immediatamente per l’Itas Trentino Under 20. A sette giorni dalla prima sconfitta in campionato, la formazione allenata da Francesco Conci è tornata subito alla vittoria violando l’AGSM Forum di Verona. Il derby dell’Adige con la seconda squadra della Blu Volley ha visto gli ospiti imporsi per 3-1, dopo una falsa partenza che rischiava di compromettere seriamente la possibilità di conquistare l’intera posta in palio e restare al secondo posto in classifica con un solo punto di ritardo dalla capolista Diavoli Rosa.
“Si trattava di una partita molto delicata, contro una squadra solida, esperta e reduce da due vittorie convincenti. Per questa ragione, ma anche per quello che si è visto sul campo, possiamo dire di aver compiuto davvero una piccola impresa – ha confermato Conci - , riscattando la sconfitta di sabato scorso nel modo migliore.  Nel primo set non c’è stata storia: gli avversari si sono dimostrati concreti e superiori in tutti i fondamentali, mentre noi non sembravamo in grado di competere. Poi la musica è cambiata, grazie ad una maggiore concretezza a muro e in difesa che ci ha permesso di contrattaccare più palloni e di rientrare in partita. Il finale del terzo set è stato il momento decisivo: sotto 22-24, grazie a tre palloni pesantissimi messi a terra dall’opposto Poggio, abbiamo coronato la rimonta. In questo momento ci sta andando tutto bene: con il carattere, il bel gioco e anche con un pizzico di fortuna dimostriamo ogni sabato di meritarci l’attuale posizione in classifica. Ora ci serve continuare a lavorare in palestra con la volontà di migliorare, pensando sempre alla prossima gara e senza fare calcoli, ma determinati a restare lassù più a lungo possibile”.
Sabato 8 dicembre alla BLM Group Arena il prossimo impegno, contro il Val Trompia.

Di seguito il tabellino del match valido per l’ottavo turno di regular season del girone B del campionato di Serie B.

BluVolley Verona - Itas Trentino 1-3
(25-17, 22-25, 25-27, 20-25)
BLUVOLLEY VERONA: Conti 11, Martinelli 2, Peslac 12, Zanotti 11, Magalini 6, Bertoli 12, Roncato (L); Fiorio, Ravelli 5, Vandoni 2, Annichini. N.e. Bissoli. All. Roberto Rotari.
ITAS TRENTINO: Michieletto 20, Acuti 7, Bonatesta 10, Leoni 15, Simoni 11, Pizzini 3, Zanlucchi (L); Dietre, Coser, Poggio 6. N.e. Depalma, De Giorgio e Marino (L). All. Francesco Conci.
ARBITRI: Iovinella e De Santi di Padova
DURATA SET: 23', 27', 32', 27'. Totale 1 h 49'.
NOTE: Blu Volley Verona: 11 muri, 6 ace, 11 errori in battuta, 5 errori azione, 40% in attacco, 65% (17%) in ricezione. Itas Trentino: 9 muri, 1 ace, 11 errori in battuta, 12 errori azione, 43% in attacco, 61% (18%) in ricezione.

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Video: il ritorno della Trentino Volley campione del mondo e l'abbraccio dei tifosi trentini
Video: Angelini, Giora e Mongera commentano il derby fra Walliance Ata ed Agrilagaria Volano Volley