Provinciali

Prima divisione F: Valle dei Laghi corsaro a Rovereto e ora spera, stasera tocca al San Giorgio, i Lakes chiudono vincendo

 

La Valle dei Laghi chiama ed oggi toccherà al San Giorgio rispondere. In una Prima divisione dove molti verdetti sono già stati emessi, le ultime due giornate di regular season serviranno soprattutto per decidere chi fra San Giorgio e Valle dei Laghi potrà celebrare la salvezza già sabato sera oppure dovrà passare attraverso le forche caudine dei playout/off con la Seconda divisione.

 

Nella serata di oggi le ragazze allenate da Santino Giaimo hanno fatto il proprio dovere andando a vincere a Rovereto in quattro set, contro il già retrocesso Lagaris arrivano tre punti pieni che permettono al Valle dei Laghi di mettere la freccia e portarsi a quota 21 punti, uno in più rispetto al San Giorgio chiamato a scendere in campo nella serata di giovedì a Lizzana. Contro le già salve e tranquille lagarine le ragazze allenate da Mirko Trentini dovranno cercare di conquistare i tre punti pieni, per rimettere il naso avanti ed in ogni caso chi sarà davanti in classifica questa sera avrà il destino nelle proprie mani. Perché con un successo sabato, nell'ultima giornata di campionato, chi sarà davanti non dovrà guardare cosa succede nel match della diretta concorrente.

 

Sabato un'ultima giornata di campionato nella quale il Valle dei Laghi sarà di scena proprio a Lizzana, mentre il San Giorgio in casa ospiterà l'Acme Sport Tridentum, anch'essa ormai tranquilla e fuori da tutto.

 

Nell'altro match della penultima giornata disputato questa sera i Lakes Levico Caldonazzo hanno avuto ragione in quattro parziali dell'Us Lavis, per le ragazze di coach Marco Gregori un risultato che permette di avvicinare il quarto posto finale di questo campionato mentre per le lavisane è già tempo di pensare ai playoff.

 

GLI ESITI FINALI

Promossa direttamente in D: Basilisco

Qualificate ai playoff promozione: Anaune e Us Lavis

Riconfermate in Prima divisione: Marzola, Lakes Levico Caldonazzo, Acme Sport Tridentum, Team Volley C8 Storo, Pallavolo Lizzana ed una fra San Giorgio Volley e Valle dei Laghi.

Qualificate ai playout salvezza: C9 Arco Riva ed una fra San Giorgio Volley e Valle dei Laghi.

Retrocessa direttamente in Seconda divisione: Lagaris Rovereto.

 

VERSO LA PRIMA DIVISIONE 2024/2025

1 retrocessa direttamente dalla serie D: San Giorgio Volley

1 promossa direttamente dalla Seconda divisione: Bolghera Pallavolo

6 riconfermate in Prima divisione: Marzola, Lakes Levico Caldonazzo, Acme Sport Tridentum, Team Volley C8 Storo, Pallavolo Lizzana ed una fra San Giorgio Volley e Valle dei Laghi.

1 o 2 retrocesse/riconfermate dai playoff/out con la serie D: X (diventeranno 1 solamente se una delle due non promosse in D fosse la squadra altoatesina)

2 o 3 confermate/promosse dai playout/off con la Seconda divisione: X (diventeranno 3 solamente se dai playoff con la D rimanesse in Prima divisione solamente una squadra trentina insieme alla squadra altoatesina)

 

Nel caso in cui il San Giorgio dovesse avere due titoli di Prima divisione dopo la retrocessione dalla D e l'eventuale salvezza in Prima, allora potrà iscrivere solamente una squadra e l'altro titolo sportivo dovrà per forza cederlo.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica

 

Nella foto un time-out del Volley Valle dei Laghi

Commenti

Prima divisione maschile: Polytec Tridentum, Promovolley, Acv Miners e Sts Bolzano volano ai playoff per la serie D
C femminile: lo Ssv Bozen espugna Sopramonte e torna per ora in testa, il Lagaris sgambetta il Basilisco