B2 femminile

Il calendario della B2 femminile: esordio col botto, subito Alta Valsugana-C9. Il Volano ospita Porto Mantovano

29.07.2017 12:41

 

di Nicola Baldo

 

Sono stati pubblicati nelle scorse ore sul sito internet della Fipav nazionale i calendari della prossima stagione di serie B. Il volley regionale è interessato da tre gironi: il B di B1 femminile con al via Walliance Ata, Argentario e Neruda Volley Bolzano; il B di serie B maschile con l'Anaune La Tecnica Center Lift ed il C di serie B2 femminile con C9 Arco Riva Pregis, Lagaris Volano ed Alta Valsugana Volley ai nastri di partenza. Andiamo a vedere gli incroci che attendono i sestetti di casa nostra.

 

In B2 femminile è esordio subito con il botto: alla prima giornata, a Pergine, è derby fra Alta Valsugana Volley e C9 Arco Riva Pregis. Nella stessa serata il Lagaris Volano Volley esordirà in casa ospitando le lombarde dell'Euromontaggi Porto Mantovano. Per le valsuganotte di Rogelio Hernandez, quindi, un esordio assoluto in B2 in casa e contro volti molto ben conosciuti. La prima trasferta invece, alla seconda giornata, sarà in casa delle bergamasche del Caseificio Paleni di Casazza, mentre il Lagaris Volano nella stessa sera dirigerà il proprio pullman dall'altra parte del nord Italia, verso Rovigo per la prima trasferta stagionale. Sempre al secondo turno, il 21 ottobre, esordio stagionale casalingo per il C9 Arco Riva Pregis che ospiterà le bergamasche del Lemen Almenno Volley.

 

Due annotazioni per la B2 femminile: tutte e tre le nostre squadre giocheranno sempre le partite casalinghe il sabato sera, alle 20.30 l'Alta Valsugana ed alle 21 Lagaris e C9 Arco Riva. Ma, più in generale, per il secondo anno di fila la B2 femminile si giocherà completamente di sabato sera. Tutte e 14 le squadre di questo girone C, infatti, disputano i match interni il sabato e nessuno gioca di domenica, a differenza della B1 dove la stragrande maggioranza degli incontri in trasferta delle nostre si terrà di domenica.

 

I DERBY STAGIONALI

Detto del derby dell'esordio fra Alta Valsugana Volley e C9 Arco Riva Pregis, andiamo a vedere tutte le altre sfide fra i sestetti di casa nostra. Il secondo derby tutto trentino sarà quello fra Alta Valsugana Volley e Lagaris Volano, con andata a Pergine il 25 novembre e ritorno in Vallagarina il 17 marzo, alla settima giornata. Quindi la sfida mancante, quella fra lagarine e gardesane, si terrà subito dopo, all'ottava giornata: andata a Volano il 2 dicembre e ritorno sul Garda il 24 marzo. In pratica l'Alta Valsugana potrà avere il fattore campo dalla sua nei derby nel girone d'andata, il C9 di coach Davide Di Nardo nel girone di ritorno.

 

1a giornata 14 ottobre 2017-3 febbraio 2018

Cr Alta Valsugana Volley – C9 Arco Riva Pregis

 

7a giornata 25 novembre 2017-17 marzo 2018

Cr Alta Valsugana Volley – Lagaris Volano Volley

 

8a giornata 2 dicembre 2017-24 marzo 2018

Lagaris Volano Volley – C9 Arco Riva Pregis

 

IL CALENDARIO COMPLETO

Clicca QUI per vedere il calendario completo del girone C della B2 femminile.

 

Commenti

Il calendario della B1 femminile: esordio in casa per l'Argentario, il primo derby fra Neruda e Walliance
Il calendario della B maschile: l'Anaune esordisce a Segrate del libero trentino Nicolò Hoffer