Regionali

D maschile: si festeggia a Cognola, l'Acv Miners conquista la promozione diretta in C, ecco le qualificate ai playoff

26.04.2022 02:28

 

Un cammino lungo ma che, ora, ha regalato una grande gioia all'Acv Miners. Questo perché la società cognolotta ritorna in serie C dopo aver vinto, stasera, la serie D maschile. A sigillare il successo finale dei giovani cognolotti è stata la doppia vittoria ottenuta in tre giorni contro Sts Bolzano e C9 Arco Riva. Nella serata di lunedì la vittoria in quattro parziali dei cognolotti ad Arco, seguite ad uno stretto giro di giostra da quelle a Cembra e contro Bolzano, ha permesso all'Acv Miners di chiudere le 14 giornate di campionato guardando tutti dall'alto. Chiudendo questa serie D con 10 vittorie e due sole sconfitte, con tre lunghezze di margine sulla Destra Adige, che ha fatto il suo dovere fino all'ultimo superando 3-0 il Dream Bolzano, seconda classificata. Terza posizione finale per il Bolghera, mentre all'ultimo posto chiude il giovanissimo Sport Team Sudtirol.

 

Ora i Minatori del Calisio si trovano nelle condizioni di avere nuovamente un titolo di serie C maschile per la stagione 2022/2023, che potrebbero diventare anche due nella malaugurata ipotesi di una retrocessione all'ultima giornata della serie B maschile.

 

Ora il Dream Bolzano, sesta classifica visto che lo Sts Bolzano era squadra giovanile che non faceva classifica, si giocherà la salvezza in un playout contro prima, seconda e terza della Prima divisione maschile. Mentre, invece, Destra Adige, Bolghera, C9 Arco Riva e Cembra Volley saranno impegnati nei playoff con la serie C maschile (ovvero contro Anaune Cles e Lagaris Rovereto) ovvero si giocheranno l'unico posto, il primo, che darà subito la certezza di essere anche nella prossima stagione nel massimo campionato regionale maschile.

 

 

Commenti

C maschile: pronti, partenza, via... Iniziano i playoff, al via la caccia alla promozione in serie B maschile
Che peccato Itas Trentino... la finalissima scudetto scivola via solamente al tie-break di gara-5 a Civitanova Marche