Regionali

D femminile: l'ultima gara decide la promozione in C fra Lakes Levico ed Ausugum, ecco le qualificate a playoff e playout

24.04.2022 04:48

 

Saranno le ultime due partite, in programma ambedue domani lunedì 25 aprile, a decidere chi fra i due sestetti valsuganotti accederà direttamente in serie C femminile. La D femminile si concluderà con il doppio incrocio fra Lakes Levico Caldonazzo e Più Volley Bolzano da un lato ed Ssv Bozen contro Ausugum Borgo dall'altra. Le levicensi di coach Stefano Pinzi hanno bisogno di almeno due punticini nel match interno contro il Più Volley Bolzano, ormai certo di un posto nei playoff promozione, per centrare la matematica promozione in serie C. Mentre l'Ausugum, che ha due punti in meno rispetto al Levico (44 contro 42) deve sperare che il Più Volley compia il colpaccio esterno prima di avere la meglio contro lo Ssv Bozen cenerentola del campionato e già retrocessa.

 

Quest'ultimo turno prima di playoff/playout ha quindi decretato quasi tutti gli esiti finali del campionato di serie D femminile:

 

Promozione diretta in serie C: Lakes Levico oppure Ausugum Borgo

 

Qualificate ai playoff promozione: Lakes Levico oppure Ausugum Borgo, Volley Team San Giacomo e Più Volley Bolzano

 

Retrocessa in Prima divisione altoatesina: Ssv Bozen

 

Al girone per la qualificazione ai playout con la Prima divisione trentina ed altoatesina: Policura Lagaris, Ssv Brixen, Innova Volley Tione, Predaia, Autosarca Valle dei Laghi e Asv Tramin Termeno.

 

 

Commenti

Serie C e D femminile: il quadro di promozioni, retrocessioni e qualificate ai playout oppure ai playoff
In via Fersina passa la Lube Civitanova: successo in quattro set e la semifinale scudetto si deciderà a gara-5