Regionali

Verso le serie C e D femminili 2018/2019: Storo saluta e cede al RotalVolley, passa anche l'Ata. Due tornei a 11

02.09.2018 01:46

 

di Nicola Baldo

 

Il quadro completo ed ufficiale arriverà durante questa settimana dalla Fipav del Trentino. Ma quello che, ormai, appare chiaro è che i campionati regionali 2018/2019 saranno tutti dispari. Quindi con turno di riposo per tutti. Ma questo è un segnale preoccupante soprattutto in campo femminile, dove nessuna società ha accettato il ripescaggio dalla D alla C e dalla Prima divisione alla serie D in rosa. Si avranno così due campionati regionali a 11 squadre con turno di riposo a rotazione, con molto probabilmente una sola retrocessione diretta in serie D.

 

In serie C femminile ha deciso di non iscriversi il Team Volley C8 Storo, che punterà ancora di più a rafforzare il proprio già ottimo settore giovanile. La società giudicariese ha ceduto il titolo sportivo di serie C al RotalVolley, il progetto di collaborazione fra Basilisco Mezzocorona e Volley Mezzolombardo. Mentre l'Ata Trento Volley ha deciso di non iscriversi al campionato.

 

Le squadre al via della prossima serie C dovrebbero (condizionale d'obbligo visto che bisogna attendere la conferma dalla Fipav trentina) essere le seguenti:

 

Torrefranca

Lavis

Argentario Progetto VolLei

RotalVolley

Bassa Vallagarina Volley

Gs Marzola

Alta Valsugana Volley

Us Sopramonte

Ssv Bozen Bolzano

Neugries Raika

Caldaro

 

In serie D, invece, ci saranno regolarmente le squadre retrocesse dalla C, ovvero Neruda, Lagaris Pallavolo Rovereto (che farà il campionato con una squadra Under 18) e l'Ausugum Borgo. Regolarmente al via anche le matricole Termeno, Solteri e Valle dei Laghi.

 

Le squadre al via della prossima serie D dovrebbero (condizionale d'obbligo visto che bisogna attendere la conferma ufficiale dalla Fipav trentina) essere le seguenti:

 

Neruda Volley

Termeno

Ausugum Borgo

C9 Arco Riva

Solteri Volley

Lagaris Volley

Predaia

San Giorgio Volley

Volley Valle dei Laghi

Più Volley Bolzano

Ssv Brixen

 

Commenti

Tiziano Andreatta accede alle semifinali di Catania, finali nazionali del campionato italiano di beach
Verso le serie C e D maschili 2018/2019: in C riecco Brenta e Mezzolombardo, lo Sts Bolzano approda in serie D