B1 femminile

B1 femminile: il bolognese Luca Parlatini è pronto a sedersi sulla panchina dell'Agrilagaria Volano Volley

12.05.2019 02:53

 

di Nicola Baldo

 

Con ogni probabilità sarà Luca Parlatini il nuovo allenatore dell'Agrilagaria Volano Volley. Parlatini tornerà così in regione dopo aver guidato poche stagioni or sono le giovanili dell'Argentario, portando l'Under 16 alle finali nazionali.

 

Dopo la splendida promozione dell'anno scorso e la salvezza, in carrozza, in questa stagione con tanto di lotta per i playoff per tre quarti di stagione, la società lagarina ha salutato il tecnico Marco Angelini.

 

Classe 1974, bolognese di San Giovanni in Persiceto, Parlatini è laureato in scienze motorie e dopo le esperienze nel bolognese è entrato nello staff dei selezionatori provinciali della Fipav. Nel 2014 il passaggio ad Imola, prima di approdare all'Argentario dove ha vinto il titolo regionale Under 16. Nei prossimi giorni il suo arrivo sulla panchina lagarina sarà formalizzato, per poi allungare il roster di una squadra che ripartirà grossomodo dal sestetto di questa stagione.

 

Come vice allenatore dovrebbe rimanere, invece, Mattia Guadagnini, così come si va verso la riconferma di quasi tutti gli altri membri dello staff tecnico attuale.

 

Commenti

In casa Itas Trentino caccia ad un opposto straniero, fra Djuric e Boyer. Al centro si parla del ritorno di Galassi
L'Argentario Calisio mette un piede in serie B, il Lagaris Volley è battuto nella finalissima d'andata