B2 femminile

Il C9 Pregis batte anche il Paleni e vola al secondo posto da solo: lanciata la sfida per la vetta

19.02.2018 10:54

 

di Nicola Baldo

 

Un successo pieno, in tre set, che lancia di fatto la sfida tutta trentina per il primo posto. Perché da questo fine settimana il C9 Arco Riva Pregis ne esce con il vento in poppa: secondo posto solitario in classifica e quattro lunghezze di distanza dalla capolista Lagaris Volley Volano.

 

C9 ARCO RIVA PREGIS – PALENI 3-0

(26-24, 25-13, 25-22)

C9 ARCO RIVA PREGIS: Corradini 4 (2att + 2ace), Rebecchi 6 (6att), Bianchi 16 (11att + 5m), Vivaldi 7 (5att + 1m + 1ace), Fontanari 14 (13att + 1m), Enei 6 (5att + 1ace), Gasperini (L); Rosà, Chistè 1 (1att), Pellegrini. Ne: Mattiace, Raffaelli. Allenatore: Davide Di Nardo.

CASEIFICIO PALENI BERGAMO: Signorelli, Berera, Piccoli Trapletti, Guerini, Mehice, Indoni, Carsana (L); Zambetti (L), Di Prisco, Zinetti, Suardi, Pucce, Premoli. Allenatore: Iveta Mikusova.

ARBITRI: Raunich e Casarini di Venezia.

DURATA SET: 30', 20', 26'.

NOTE- C9 Arco Riva Pregis: 4 ace, 7 muri, 6 errori in battuta, 8 errori in attacco.

 

Sarà derby trentino per il primo posto? Lo scopriremo presto, nelle prossime giornate, certo è che con le sconfitte di questa terza giornata del girone di ritorno di Lagaris e Lemen Volley le gardesane sono nella posizione del terzo che gode in mezzo ai due litiganti. C9 Pregis che svolge appieno il proprio compito, andando a superare in tre set le bergamasche del Caseificio Paleni, al termine di un incontro nel quale solamente per un set e mezzo si è vista un po' di partita. Ovvero il primo e parte del terzo, mentre nel resto del confronto le ragazze di coach Di Nardo hanno sempre tenuto saldamente in mano il timone delle operazioni. Il primo set vede le bergamasche riuscire a tenere il passo delle padrone di casa: il parziale è una bella battaglia (8-7, 16-15 e 21-20) dall'inizio alla fine. Ci si gioca tutto ai vantaggi, dove il colpo di reni vincente è del C9 Pregis. Che poi, nel secondo parziale, fa quello che vuole partendo fortissimo (8-4 e 16-8), dovendo alla lunga solamente gestire (21-10) un larghissimo margine di vantaggio. Si torna a battagliare nel terzo parziale (6-8 e 16-15), quello in cui il Paleni ritrova efficacia in battuta ed attacco e riesce a stare attaccato alle gardesane. Almeno per metà parziale, perché nella seconda parte (21-18) sono le ragazze di Di Nardo a trovare l'allungo decisivo che permette di chiudere i giochi. In casa C9 Pregis per una Rebecchi ancora non al massimo c'è una Valeria Bianchi che sale sugli scudi: 16 punti personali e punto di riferimento in attacco per una ispirata Corradini in cabina di regia. Al resto hanno poi pensato una buonissima Fontanari al centro, brava a tenere un alto ritmo in attacco, ed una solida Gasperini in seconda linea. Ora il C9 Pregis difenderà i tre punti di vantaggio sul Lemen nel secondo match interno consecutivo, sabato sera contro lo Spakkka Volley Verona.

 

Nella foto, fornita dal C9 Arco Riva, la festa delle gardesane a fine partita

Commenti

Primo digiuno per il Lagaris Volley Volano: Costa Volpino si impone in quattro set sulla capolista
Tre punti per l'Alta Valsugana Volley in casa della cenerentola: la quota salvezza è sempre più vicina