B2 femminile

Tre punti per l'Alta Valsugana Volley in casa della cenerentola: la quota salvezza è sempre più vicina

19.02.2018 10:59

 

L’imperativo era tornare a Pergine con tre punti, e così è stato. Quella scesa in campo a Maclodio contro il fanalino di coda PromoBall non è stata la migliore Alta Valsugana vista fino ad oggi, ma certamente si è dimostrata cinica nei momenti decisivi, dimostrando di non aver preso sottogamba un impegno che con l’atteggiamento sbagliato si sarebbe potuto rivelare insidioso. Tre punti importantissimi dunque quelli conquistati dalle ragazze di mister Hernandez: prima della sfida le gialloblù si trovavano in dodicesima piazza, con cinque lunghezze da recuperare alla decima posizione, quella che vorrebbe dire salvezza matematica. Ora invece i punti di distacco sono scesi a tre, rispetto al Caseificio Paleni, squadra bergamasca già sconfitta una settimana fa tra le mura amiche del Marie Curie.

Le ragazze trentine contro le meno quotate bresciane hanno comunque messo in campo una prestazione dignitosa, calando in maniera netta nella terza frazione, in cui sono scese sia le percentuali in ricezione che, di conseguenza, quelle in attacco. Dal punto di vista statistico a fine gara sono risultate top scorer le attaccanti Eliskases (19) e Lachi (20), con anche Triches capace di avvicinarsi alla doppia cifra mettendo a segno 9 punti, frutto di 6 attacchi e tre muri. Nel parco schiacciatrici, con Malesardi ancora in riposo precauzionale dopo il leggero infortunio alla caviglia rimediato due settimane fa, è da segnalare la crescita di Giulia Bellini, che ha chiuso con sette punti totali e risultando la migliore dell’Alta Valsugana in ricezione, con un ottimo 70% di positività.

Ora l’appuntamento è per sabato prossimo, quando al Marie Curie arriverà la visita dell’Euromontaggi Porto Mantovano, formazione attualmente in sesta posizione che nella gara di andata era stata sconfitta con un bel tie break conquistato in rimonta.

 

(fonte Alta Valsugana Volley)

 

PROMOBALL-ALTA VALSUGANA 1-3

(13-25, 21-25, 25-21, 17-25)

PROMOBALL SANITARS MACLODIO: Favalli, Zanetti (L), Barossi, Le Grazie, Pelosi, Cancelli, Giacomini, Castelli, Zanardi, Zech, Cogoli, Zanetti, Bellini. Allenatore: D’Auria.

ALTA VALSUGANA VOLLEY RISTO3: Tuller 2 (2att), Eliskases 19 (9att + 2m + 8ace), Lachi 20 (15att + 5ace), Bellini 7 (3att + 1m + 3ace), Triches 9 (6att + 3m), Orsingher 5 (3att + 1m + 1ace), Libardi (L); Malesardi, Zani, Tonina, Bortolamedi, Santuari, Volpe, Sittoni. Allenatore: Rogelio Hernandez.

ARBITRI: Finati e Grassi di Bergamo

DURATA SET: 18', 25', 25', 26'.

NOTE- Alta Valsugana Volley: 16 ace, 7 muri, 18 errori in attacco, 14 errori in battuta.

 

Commenti

Il C9 Pregis batte anche il Paleni e vola al secondo posto da solo: lanciata la sfida per la vetta
A Sanbapolis arriva la cenerentola Caserta, la Delta Informatica cerca punti per restare in zona playoff