A2 femminile

A Sanbapolis arriva la cenerentola Caserta, la Delta Informatica cerca punti per restare in zona playoff

20.02.2018 22:15

 

Riprendere il cammino. Dopo il passo falso al tie break sul parquet del Club Italia e la sosta del campionato, la Delta Informatica Trentino tornerà in campo mercoledì sera (fischio d'inizio programmato alle 20.30 al Sanbàpolis di Trento) per l'ottava giornata di ritorno del campionato di A2 femminile, che si aprirà martedì con l'anticipo tra Ravenna e Cuneo e si chiuderà giovedì con il posticipo tra Perugia e San Giovanni in Marignano, fresca vincitrice della Coppa Italia di A2. Una gara in cui le gialloblù avranno come principale obiettivo quello di ritrovare l'appuntamento con la vittoria per blindare il sesto posto in classifica dal possibile assalto di Soverato e Ravenna, tentando magari di avvicinarsi alla quarta e alla quinta posizione, distanti attualmente cinque lunghezze. Avversario di turno della Delta Informatica Trentino sarà la Golden Tulip Volalto Caserta, squadra che occupa la penultima posizione in classifica a quota 8 punti, rivitalizzata però dal recente successo ottenuto quindici giorni fa con Montecchio Maggiore.

 

QUI DELTA INFORMATICA TRENTINO. In queste due settimane senza impegni ufficiali la squadra ha lavorato senza particolari intoppi di natura fisica agli ordini di Nicola Negro e del suo staff tecnico, cercando di focalizzare il lavoro su determinati aspetti del gioco che meno bene sono funzionati in questa fase della stagione. «Sono state due settimane di proficuo lavoro – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – che ci hanno permesso di allenarci con maggiore tranquillità e continuità per cercare di migliorare in alcuni fondamentali nei quali recentemente siamo stati piuttosto carenti. Affronteremo una squadra che quindici giorni fa ha ritrovato la vittoria dopo un periodo di astinenza e siamo particolarmente concentrati e determinati nel voler riprendere il nostro cammino in chiave playoff dopo la sconfitta al tie break rimediata con il Club Italia».

QUI VOLALTO CASERTA. La VolAlto viene fondata nel 2006 e partecipa al campionato di D, salendo immediatamente in serie C, categoria dove milita per tre anni, centrando poi la promozione in B2 nel 2009/2010. Nella seconda stagione nel campionato di B2 la squadra chiude la regular season al terzo posto, conquistando il pass per la B1 grazie alla vittoria dei playoff. Nel 2013/2014, vincendo i playoff, la VolAlto sale in serie A2, campionato nel quale milita consecutivamente da quattro stagioni. Tre anni fa chiuse al penultimo posto retrocedendo in B1 ma fu ripescata in estate, due anni fa - dopo il settimo posto in regular season - venne eliminata da Pesaro nei quarti di finale dei playoff mentre lo scorso anno si salvò terminando la regular season in terz'ultima piazza. In estate una vera rivoluzione con l'arrivo in panchina di Dragan Nesic e l'ingaggio di 12 nuove giocatrici con la conferma della sola Barone. A dicembre un'altra mini rivoluzione con il cambio di panchina (la squadra è stata affidata prima a Madonna e successivamente, ad inizio gennaio, a Massimo Monfreda) e l'addio di Moretti, Torchia e Galazzo.

I PROBABILI SESTETTI. L'unico ballottaggio in casa trentina riguarda la diagonale di posto-4 con Fiesoli, Dekany e Michieletto in ballottaggio per le due maglie da titolari. Resto del sestetto tradizionale con Moncada in regia, Kiosi opposto, Fondriest e Moretto al centro e Zardo libero. Monfreda dovrebbe rispondere affidandosi a Manig in regia, Denysova opposto, Silotto e Cvetnic in banda, Mabilo e Tajè al centro e Barone libero.

CURIOSITÀ. Quello in programma mercoledì sarà l'ottavo scontro diretto tra queste due società, sempre affrontatesi nel campionato di serie A2. Il bilancio è nettamente favorevole alla Delta Informatica Trentino, che nei sette precedenti ha sempre ottenuto la vittoria, compresa la gara d'andata giocata in Campania, terminata 0-3 con Michieletto e Dekany assolute protagoniste con 16 punti a testa. Non ci saranno “ex”.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Delta Informatica Trentino e Golden Tulip Volalto Caserta saranno Denis Serafin e Angelo Santoro.

MEDIA. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti di Sanbàpolis potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo (www.legavolleyfemminile.it). La Lega Pallavolo offre inoltre la pratica e utilissima applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica Trentino: sulla pagina facebook, all’indirizzowww.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire la diretta streaming della partita.

BIGLIETTI. I tagliandi per la partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto dello sport di Sanbàpolis, mercoledì sera a partire dalle ore 19. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto di Sanbàpolis sono disponibili sul nostro sito internet, all’indirizzo http://trentinorosa.it/come-raggiungerci.

 

(fonte Trentino Rosa)

Commenti

Tre punti per l'Alta Valsugana Volley in casa della cenerentola: la quota salvezza è sempre più vicina
Contro Vibo Valentia con lo stesso piglio del PalaPanini: battere la Tonno Callipo per la Diatec è essenziale