B2 femminile

Torna a sorridere il C9 Arco Riva Pregis: le gardesane battono Montecchio e rafforzano il secondo posto

09.04.2018 02:21

 

di Nicola Baldo

 

Dopo due sconfitte consecutive prima di Pasqua, il C9 Arco Riva Pregis torna al successo. E lo fa in una gara tutt'altro che facile, bensì in casa di una squadra molto ostica come quella vicentina del San Vitale Montecchio Maggiore.

 

SAN VITALE MONTECCHIO-C9 ARCO RIVA PREGIS 0-3

(24-26, 15-25, 20-25)

SAN VITALE MONTECCHIO MAGGIORE: Dani, Ramingo, De Carli, Bolletta, Zanguio, Cunico, Meggiolaro, Borriero, Odje, De Toffoli, Leonardi, Parolin (L), Ensabella (L). Allenatore: Ghiotto.

C9 ARCO RIVA PREGIS: Corradini 3 (3att), Rebecchi 11 (4att + 6m + 1ace), Bianchi 9 (6att + 1m + 2ace), Vivaldi 12 (8att + 1m + 3ace), Fontanari 11 (10att + 1m), Rosà 6 (4att + 2m), Gasperini (L); Pellegrini (L), Mattiace, Manno, Enei. Ne: Chistè, Raffaelli. Allenatore: Davide Di Nardo.

ARBITRI: Arienzo e Beneduce di Caserta

DURATA SET: 28', 23', 25'.

NOTE- C9 Arco Riva Pregis: 6 ace, 11 muri, 9 errori in battuta, 9 errori in attacco.

 

Un successo pieno ed importante, perché arriva in un campo molto difficile e contro una squadra che da quinta della classe può e deve ancora per un mese tentare l'assalto ai playoff. Quei playoff che sono ora molto vicini per il C9 Arco Riva, visto che grazie a questa vittoria ed alla contemporanea sconfitta del Lemen a Volano adesso i punti di margine delle gardesane sulle bergamasche sono diventati ora quattro. E con davanti a sé un finale di campionato, quattro partite, non certamente impossibili, a cominciare dall'incontro casalingo di sabato sera contro il Vobarno ormai a meno di un passo dalla matematica retrocessione. In casa del San Vitale buona prova corale del C9 Pregis, che ritrova una battuta efficace e più ancora una intera fase break capace di mettere tanta pressione addosso alle venete. Con un granitico muro ed una buonissima difesa le ragazze di Di Nardo hanno messo la museruola all'attacco di casa. In casa C9 Arco Riva Pregis ottima prestazione per Fontanari al centro (11 punti con il 71% in attacco, 10 su 14) mentre la best scorer è stata Chiara Vivaldi con 12 punticini personali. Vinto il primo, combattuto, set poi la partita è sempre stata in mano alle gardesane che possono così festeggiare tre punti preziosi. Perché nel primo set (16-15 e 21-20) si battaglia dall'inizio alla fine, ma il colpo di reni vincente ai vantaggi è delle gardesane. Che poi nel secondo parziale fanno quello che vogliono (11-16 e 11-21), andando a tenere saldamente in mano le redini dell'incontro. Così è anche nel terzo set (11-16) almeno finché nel finale le padrone di casa non provano una reazione portandosi fino al 20-21. Prima che Corradini e socie non vadano a chiudere.

 

Nella foto, fornita dal C9 Arco Riva Pregis, le gardesane festeggiano questa vittoria

Commenti

I risultati dei Provinciali: lunedì Solteri-Valle dei Laghi in Prima, Anaune e San Giuseppe non sbagliano
Dopo cinque set tiratissimi la spunta Vobarno, l'Alta Valsugana Volley scivola al penultimo posto