Regionali

Coppa TAA: giornata di semifinali, a Trento, Bolzano e Mezzocorona ci si gioca oggi l'accesso alle finali del 6 gennaio

08.12.2023 02:30

 

E venne il momento di giocarsi la finalissima della Coppa Trentino Alto Adige. Oggi, 8 dicembre, sarà giornata di festa per tanti e di vigilia dei campionati un po' per tutti, ma sarà anche la giornata nella quale si staccherà il pass per le due finalissime della Coppa Trentino Alto Adige.

 

COPPA TAA MASCHILE: SI ALZA IL SIPARIO NELLE DUE CITTA CAPOLUOGO

Appuntamento in campo questa sera nelle due città capoluogo. Fra Trento e Bolzano i quattro sestetti giunti fino a questo punto della Coppa regionale si giocheranno il penultimo atto in gara secca. In Clarina si affronteranno le prime due squadre della classe in serie C, ovvero Bolghera e C9 Arco Riva, chiamate a confrontarsi in una semifinale apertissima e dal pronostico alla pari fra i due sestetti. A Bolzano invece i padroni di casa del Ssv Bozen Immo metteranno tutta la propria esperienza nel confronto con la freschezza dell'Acv Miners, con i ragazzi di Taborda che proveranno a fare un bel regalo al proprio coach nel giorno del suo 63esimo compleanno.

 

Venerdì 8 dicembre ore 18 a Trento (Clarina, via Einaudi): Tentazioni Bolghera – Troticultura Armanini C9

Venerdì 8 dicembre ore 18 a Bolzano (Max Valier, via Sorrento): Ssv Bozen Home Immo – Acv Miners

 

COPPA TAA FEMMINILE: FRA MATTARELLO E MEZZOCORONA CI SI GIOCA L'ACCESSO ALLA FINALISSIMA

Due squadre trentine e due altoatesine si giocheranno oggi queste semifinali. Ergo, la finalissima femminile può essere un derby regionale fra Trentino e Bolzano, oppure una sfida solamente interna alle due province. Lo scopriremo questa sera, quando si giocheranno fra Mattarello e Mezzocorona le due semifinali. Le due squadre ancora imbattute nel campionato di serie C, ovvero Basilisco ed Ssv Bozen si affronteranno a Mezzocorona in una gara impossibile da pronosticare. Match apertissimo ad ogni possibile risultato fra due squadre che potenzialmente a fine stagione potrebbero anche giocarsi la promozione in B2. A Mattarello, invece, le padrone di casa del Torrefranca riceveranno il Neugries, match già visto anche nel girone eliminatorio e che ha visto il successo in tre set delle altoatesine. Partita che Cagol e socie vogliono a tutti i costi riscattare.

 

Venerdì 8 dicembre ore 18 a Mezzocorona (scuole medie, via Fornai): Basilisco Rotalvolley – Ssv Bozen Sparkasse

Venerdì 8 dicembre ore 20.30 a Trento (scuole elementari di Mattarello, via Al Castel): Torrefranca Volley – Neugries Volley

 

LE DUE FINALISSIME NEL GIORNO DELL'EPIFANIA

Le quattro semifinali sono a gara secca, chi vince stasera insomma gioca la finalissima. Le due finali, maschile e femminile, si giocheranno sabato 6 gennaio 2024. Le società che vorranno ospitare le finali potranno avanzare la propria candidatura entro il prossimo 18 dicembre.

 

Commenti

Giudice sportivo: in Under 19 maschile augura all'avversario di farsi male, una giornata di squalifica
Coppa TAA: le due finalissime del 6 gennaio 2024 saranno fra Ssv Bozen e Torrefranca e fra Ssv Bozen e Bolghera