B1 femminile

Calendario di B1 femminile: overture con il Giorgione al PalaBocchi, Volano e Walliance all'esordio in trasferta

04.09.2020 03:40

 

di Nicola Baldo

 

Nella giornata di giovedì sono stati pubblicati i calendari provvisori della serie B maschile. Provvisori perché sono ancora possibili cambi di data di alcune partite, ad esempio dal sabato alla domenica, o di orario in base alle disponibilità o meno degli impianti delle varie società. Andiamo a vedere il calendario che attende le nove squadre regionali che militano in serie B.

 

I DERBY

La prima sfida tutta trentina si giocherà alla quinta giornata, sabato 5 dicembre, quando l'Argentario ospiterà le lagarine del Volano (ritorno il 13 marzo in Vallagarina). Quindi gli altri due derby saranno concentrati nelle ultime tre giornate: Argentario – Walliance Ata alla nona e terzultima giornata (andata 16 gennaio e ritorno il 17 aprile) e Walliance Ata – Rothoblaas Volano all'ultima giornata di campionato con andata a Trento il 30 gennaio e ritorno a Volano il 1 maggio 2021.

 

L'ESORDIO

Esordio fra le mura amiche del PalaBocchi per l'Argentario che riceverà il Duetti Giorgione, mentre doppia trasferta per il Rothoblaas Volano e la Walliance Ata che esordiranno rispettivamente in casa delle padovane dell'Eurogroup Altafratte e del Nardi Volta Mantovana.

 

Clicca QUI per vedere il calendario completo delle tre squadre trentine della categoria

 

LE DATE

Si partirà il 7 novembre, si giocheranno sette partite fino al 19 dicembre e poi sosta di Natale fino al 9 gennaio. Fine del girone d'andata il 30 gennaio 2021, sosta nel weekend del 6-7 febbraio e quindi dal 13 febbraio linea retta fino alla fine del girone di ritorno il 30 aprile e 1 maggio con la sosta sosta di una settimana per la Pasqua sabato 3 e domenica 4 aprile. Come si sa ormai da tempo quest'anno i gironi sono composti da 12 e non più 14 squadre.

 

LA FORMULA

60 squadre al via, 5 i gironi per un totale di 660 gare. Le prime classificate (5 squadre) di ciascun girone saranno promosse in A2 Femminile 2021-2022. Si qualificheranno ai play off promozione le seconde classificate. La migliore seconda classificata, come da classifica avulsa della regular season, accederà direttamente alla Fase 2 al termine della quale si conoscerà il nome della squadra promossa in A2. Retrocederanno in B2 femminile le ultime tre di ciascun girone.

 

LE PARTITE

L'Argentario giocherà i match casalinghi al PalaBocchi di Trento il sabato pomeriggio alle 17.

Per il Volano partite interne nel palasport della cittadina lagarina il sabato sera alle 20.30.

Mentre per la Walliance Ata le partite in casa si giocheranno alle 18 del sabato al PalaBocchi di Trento.

 

Commenti

Calendario della B2 femminile: esordio in trasferta per i sestetti regionali, per i derby bisogna aspettare il 2021
Quattro set tutti a favore di Trentino Volley, Giannelli e soci vincono l'allenamento congiunto con Modena