Regionali

C femminile: nell'infrasettimanale il Neugries strappa un punto all'Argentario, Torrefranca sempre più su. Sabato si gioca

07.05.2021 01:57

 

di Nicola Baldo

 

Il turno infrasettimanale della serie C femminile avvicina il Torrefranca al titolo di campione di primavera. Con un match in più rispetto all'Argentario la squadra di coach Rosario Ferracane allunga a +4 sulle cognolotte dopo che il Neugries ha strappato un punticino alle ragazze di Carmen Pimientel. Questo mentre la prima della classe riusciva a fare proprio il derby della Città del Concilio imponendosi in quattro parziali, ottava vittoria in nove gare per Angelini e compagnia schiacciante. Torna a macinare punti il C9 Arco Riva che riparte dopo il ko di Bolzano imponendosi in quattro parziali in casa del RotalVolley, con le giovanissime di Napolitano che partono forte ma poi devono arrendersi alle più esperte gardesane. Sesto tie-break su nove gare disputate in questa stagione di serie C per il Lakes Alta Valsugana, con le ragazze di coach Federico Papa che infliggono la seconda sconfitta in tre giornate al Ssv Bozen Volley. Gara molto equilibrata e combattuta, con le valsuganotte che nel finale di quarto set riescono a trovare il colpo di reni giusto per volare al tie-break. Terza vittoria consecutiva per l'Us Lavis che, pur senza brillare, si impone in tre parziali sul campo della cenerentola Volano Volley.

 

E sabato sera si torna in campo, con la penultima giornata della prima fase. Ai box per il riposo il RotalVolley, nella serata in cui va in scena lo scontro al vertice fra C9 Arco Riva e Torrefranca. Nel caso di successo delle gardesane allora sabato prossimo l'Argentario potrebbe, in caso di successo pieno sabato sera a Lavis, ancora tentare il sorpasso sul Torre per il titolo di primavera. La Bassa Vallagarina cercherà punti a Bolzano contro il Neugries, mentre molto equilibrato ed aperto si annuncia essere il confronto fra Sopramonte e Lakes Alta Valsugana. Infine la cenerentola Volano Volley sarà di scena a Bolzano contro un Ssv Bozen che vuole punti per confermarsi al quarto posto della graduatoria.

 

Clicca QUI per vedere calendario completo e classifica.

 

Nella foto un time-out del C9 Arco Riva

 

Commenti

Alla "Libroteka" di Trento sabato Simone Giannelli presenta e firma le copie del suo fumetto sulla pallavolo
Via ai playoff promozione: il Marzola rompe il ghiaccio ospitando a Gabbiolo le padovane del Legnaro&Dolo