Serie B maschile

Tre punti pieni contro Cornedo e l'Anaune La Tecnica Center Lift è ancora in lotta per la salvezza

16.04.2018 23:07

 

di Nicola Baldo

 

Una vittoria fondamentale per l'Anaune La Tecnica Center Lift, che supera il Cornedo in tre set e rilancia le proprie quotazioni salvezza.

 

ANAUNE-CORNEDO 3-0

(25-21, 25-19, 25-17)

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT: Consolini 2 (1att + 1ace), Leonardi 12 (10att + 2m), Baratto 14 (8att + 3m + 3ace), Capra 10 (10att), Hueller 7 (5att + 2m), Gasperi 11 (7att + 3m + 1ace), Iob (L); Polacco, Saurini, Vandoni, Nikolov, Bertoldi. Allenatore: Matteo Filippi.

CORNEDO: Pranovi, Mahey, Filippi, Marangon, Chilese, Formilan, Rossi, Bertoldi, Visonà (L), Ferrari, Mercante, Tovo, Signorin, Maniero. Allenatore: Juan Manuel De Palma.

ARBITRI: Ugolotti di Monza e Calabrese di Milano

DURATA SET: 27', 26', 25'.

NOTE- Anaune: 5 ace, 10 muri, 5 errori in battuta, 19 errori in attacco

 

Contro i vicentini già retrocessi serviva una vittoria e questa è arrivata. Adesso, a tre giornate dalla fine del campionato, i nonesi devono solamente vincere. Perché grazie ai tre punti ottenuti contro Cornedo adesso i ragazzi di coach Matteo Filippi sono a 5 punti dall'undicesimo posto di Segrate, prima delle squadre salve. Per riuscire a completare la rimonta Consolini e compagnia schiacciante devono ora vincere a tutti i costi lo scontro diretto in casa dello Scanzorosciate, decima della classe, in programma sabato sera. E poi cercare, nelle ultime due giornate, di conquistare qualche punticino nei due match molto complicati contro Concorezzo Monza e Diavoli Rosa Brugherio. La nota negativa è che, in mezzo, anche Segrate dovrà giocare contro Cornedo e dovesse vincere incamererebbe punti importanti. Contro i vicentini, senza Delladio e Bandera infortunati, spazio a Gasperi-Hueller al centro e Iob libero, con quest'ultimo autore di una ottima partita. I nonesi contro i veneti, allenati dall'ex tecnico dell'Argentario De Palma nonché ex alzatore dell'Itas Mezzolombardo, riescono a tenere saldamente in mano il pallino del gioco in tutti e tre i parziali. Trascinati dalla bella prova del proprio trio di palla alta e da Gasperi al centro.

 

Nella foto, tratta dal sito internet dell'Anaune Pallavolo, i nonesi festeggiano 

Commenti

Inizia con una sconfitta i playoff della Delta Informatica, Chieri la spunta dopo quattro set tirati
Ospitaletto espugna in quattro set il PalaBocchi, sconfitta indolore per la Walliance Ata