B1 femminile

Ospitaletto espugna in quattro set il PalaBocchi, sconfitta indolore per la Walliance Ata

16.04.2018 23:26

 

di Nicola Baldo

 

Arriva una sconfitta indolore per la Walliance Ata, piegata in quattro parziali al PalaBocchi dalle bresciane dell'Ospitaletto. Contro le lombarde, sestetto che viaggia nei quartieri alti di questa B1, le bianconere riescono a tenere il passo delle bresciane solamente a tratti.

 

WALLIANCE ATA-OSPITALETTO 1-3

(16-25, 16-25, 25-23, 19-25)

WALLIANCE ATA: Bortoli 3 (1att + 2m), Pedrotti 7 (7att), Bottura 12 (11att + 1m), Paoloni 12 (12att), Bogatec 10 (8att + 2m), Tasholli 3 (2m + 1ace), Scannavacca (L); Zapryanova, Ferrari, Giacomuzzi, Testasecca. Allenatore: Marco Mongera.

VOLLEY OSPITALETTO: Marini 3, Gotti 20, Viganò 15, Pionelli 13, Raccagni 8, Mazzoleni 11, Pontil Scala (L); Lancini, Castellini N. Ne: Casali, Bonardi, Guerini, Castellini F. Allenatore: Irene Bonfadini.

ARBITRI: Sorgato e Lorenzin di Vicenza

DURATA SET: 24', 25', 29', 26'.

NOTE- Walliance Ata: 1 ace, 7 muri, 15 errori in battuta, 10 errori in attacco.

Ospitaletto: 4 ace, 8 muri, 13 errori in battuta, 15 errori in attacco.

 

In sé è una sconfitta indolore in quanto cambia poco o nulla nella classifica della Walliance, ormai da tempo navigante in acque di metà classifica. Salva da sempre e con i playoff da sempre troppo lontani. In avvio coach Marco Mongera conferma il sestetto delle ultime settimane, preferendo ancora Tasholli al centro a Testasecca. Il primo set è subito una bella battaglia, con la Walliance che resta in scia (14-16) alle lombarde. Che, però, nel finale cambiano passo (16-21) trovando un break che uccide di fatto il parziale. Nel secondo parziale il copione resta sempre quello. Fino al 13-16 le bianconere se la giocano alla pari, riuscendo anche in avvio a mettere fuori il naso di un paio di punti. Si arriva così al terzo set, quello in cui l'equilibrio è pressoché totale. Perché (16-14) la Walliance riesce ad alzare la propria efficienza in attacco e nel finale non molla (20-21), trovando poi il colpo di reni che sigilla il terzo parziale. Si arriva così al quarto set, quello in cui regna ancora l'equilibrio (14-16) almeno fino al 18-21 quando poi Ospitaletto prende e va a sigillare i tre punti. Nel weekend prossimo le atine saranno di scena in casa della pericolante Ezzelina Carinatese, per una gara sulla carta decisamente più semplice prima di chiudere con altre due partite molto complicate come quella in casa della capolista Martignacco.

 

Nella foto di Riccardo Giuliani un attacco di Martina Bogatec contro il muro bresciano

Commenti

Tre punti pieni contro Cornedo e l'Anaune La Tecnica Center Lift è ancora in lotta per la salvezza
Il derby regionale è del Neruda Volley, l'Argentario cade in tre set: la partita vista da entrambi