B1 femminile

Verso la ripartenza: la serie B ricomincerà con due derby, i campionati cadetti si chiuderanno il 1 maggio

22.01.2022 00:48

 

La serie B ha deciso. Il rinvio di un mesetto di partite comporterà un prolungamento della stagione fino al weekend del 30 aprile e 1 maggio, per poi lasciare spazio nel mese di maggio ai playoff promozione. In questo mese di gennaio si possono recuperare gli incontri dell'ultima giornata di andata, in programma ad inizio mese, con le quattro giornate rinviate che scivoleranno in fondo.

 

Addio ponti di aprile per i sestetti della serie B, in quanto la 12esima giornata (la prima di ritorno) si giocherà il 2-3 aprile, mentre la 13esima andrà in scena il 9-10 aprile. Quindi 14esima e 15esima giornata si disputeranno, rispettivamente, il 23-24 aprile ed il 30 aprile-1 maggio.

 

Se sarà riconfermata la ripartenza il 12-13 febbraio si riprenderà così a giocare con la 16esima giornata dei campionati cadetti, che vede ad esempio in B1 l'Ata andare a Lecco mentre Volano ed Argentario ospiteranno Crema e Gorle. Ma, soprattutto, dopo quasi due mesi di stop si ricomincerà con il derby di B2 femminile fra Policura Lagaris Rovereto e Marzola alle Fucine di Rovereto. Ma sarà derby subito anche in B maschile, visto che Acv Miners e Ks Rent Bolghera si affronteranno a Cognola.

 

 

Commenti

Palloni nei carrelli ancora fino al 6 febbraio: la Fipav nazionale prolunga lo stop a tutti i campionati
Verso la ripartenza: la stagione regionale si prolunga, cambiano calendari e formule solo dei campionati giovanili