Regionali

Verso la ripartenza: la stagione regionale si prolunga, cambiano calendari e formule solo dei campionati giovanili

22.01.2022 01:43

 

La stagione regionale 2021/2022 inevitabilmente si prolungherà anche nel periodo estivo. Almeno per quei campionati che, in estate, non dovranno vivere le proprie finali nazionali di categoria. Quindi mentre buona parte dei campionati regionali giovanili (Under 14, 16 e 18 femminile così come Under 15, 17 e 19 maschile) dovrebbero concludersi più o meno nei tempi previsti cambiando calendari e formule. Mentre per gli altri campionati giovanili ed i tornei regionali e provinciali è molto facile un prolungamento.

 

Di questo tema ne ha parlato direttamente la Fipav in una comunicazione alle società, che riportiamo integralmente qui sotto:

 

RIMODULAZIONE DEI CAMPIONATI

Il Comitato Regionale Fipav Trentino, a seguito dell'intervenuta decisione federale di sospendere i campionati a tutto il 6 febbraio 2022, nella seduta del 20 gennaio u.s. ha deliberato, tra l’altro, la rimodulazione di tutti i campionati.

 

Tale rimodulazione, prevalentemente rivolta ai campionati di categoria femminili, riguarderà sia la ricalendarizzazione delle gare e sia le formule di svolgimento delle “regular season” e dei play-off/out.

Tutti gli altri campionati, invece, subiranno uno spostamento in avanti nel tempo restando sostanzialmente invariati.

 

 

In sintesi, i campionati provinciali e regionali dovrebbero riprendere dalle giornate che erano in programma lo scorso 8 gennaio, andando in scena nel fine settimana del 12-13 febbraio. Per poi proseguire come previsto dal calendario pubblicato ad inizio stagione.

 

Dal punto di vista dei campionati regionali giovanili, come ha scritto la Fipav, i gironi delle fasi che sarebbero dovuti iniziare a gennaio saranno rimodulati e modificati. Facilmente, quindi, cambieranno anche i playoff e facilmente il numero delle squadre trentine che accederanno agli spareggi per il titolo regionale.

 

Commenti

Verso la ripartenza: la serie B ricomincerà con due derby, i campionati cadetti si chiuderanno il 1 maggio
Ravenna travolta in tre set, l'Itas Trentino prosegue la striscia interna positiva ed è terza in classifica