A2 femminile

A Marsala non per brindare ma per continuare a volare: la Delta chiede strada alla matricola siciliana

09.12.2017 11:23

 

Sette successi nelle ultime otto gare di regular season, con il solo mezzo passo falso commesso in casa contro San Giovanni in Marignano, hanno consentito alla Delta Informatica Trentino di issarsi nella parte alta della classifica, issandosi al quarto posto in coabitazione con Mondovì, a due soli punti di distanza dalla capolista Fenera Chieri. Domenica, con fischio d'inizio alle ore 17, le gialloblù faranno visita alla Sigel Marsala con il chiaro intento per allungare la propria striscia positiva e di migliorare ulteriormente la propria classifica: la Sigel, attualmente, occupa la penultima posizione con soli sette punti conquistati, frutto di due successi ottenuti nelle prime undici gare di regular season. Con la trasferta in terra siciliana si aprirà una settimana particolarmente intensa per le gialloblù, che mercoledì sera torneranno in campo al Sanbàpolis per sfidare la quotatissima Soverato nel turno infrasettimanale e domenica prossima faranno visita alla Teodora Ravenna in un'altra gara dall'alto coefficiente di difficoltà.

 

QUI DELTA INFORMATICA TRENTINO. Grazie ad una settimana senza impegni ufficiali – giunta dopo un tour de force che ha visto la Delta Informatica scenderemo in campo per tre volte nell'arco di appena sei giorni – Nicola Negro e il suo staff hanno potuto preparare con maggior tranquillità la lunga trasferta di Marsala, alternando il lavoro tecnico-tattico a qualche momento di riposo necessario per cercare di smaltire alcuni acciacchi di natura fisica accumulati in questa fase particolarmente intensa della stagione. «Ci voleva proprio una settimana senza partite ufficiali – conferma Franco Tonetti, direttore sportivo della Delta Informatica Trentino – Moretto sta superando il problema al ginocchio che l'ha limitata nelle ultime settimane e in generale la condizione della squadra è molto buona. L'obiettivo è chiaramente quello di proseguire la nostra serie positiva, affronteremo una squadra che ha fame di punti salvezza e sarà molto importante avere un approccio alla gara corretto per non correre il rischio di sottovalutare l'impegno».

QUI SIGEL MARSALA. Il Marsala Volley è stato ripescato in estate in serie A2, tornando così a militare in una categoria che aveva già conosciuto nel recente passato. Nelle ultime annate la Sigel ha ripetutamente sfiorato la promozione nella seconda serie nazionale arrendendosi ai playoff: da qui la decisione di presentare domanda di ripescaggio, accettata dalla Lega Pallavolo. In estate, confermato il tecnico Francesco Campisi, la rosa è stata rivoluzionata con l'arrivo di ben 12 nuove giocatrici, tra le quali spiccano i nomi della centrale ex Trento Fabiola Facchinetti, della posto-3 Furlan (lo scorso anno a Legnano), dell'opposto brasiliana Ventura Ferreira (da Cisterna) e delle laterali Merteki (greca, ex Panathinaikos) e Rossini (ex Ravenna).

I PROBABILI SESTETTI. Con la rosa al completa Nicola Negro con dovrebbe variare l'assetto visto all'opera nelle ultime uscite: probabile starting six gialloblù, dunque, con Moncada in regia, Kiosi opposto, Dekany e Fiesoli in banda, Moretto e Fondriest al centro e Zardo libero. Campisi dovrebbe invece affidarsi inizialmente a Giulia Agostinetto al palleggio, Ventura Ferreira opposto, Rossini e Merteki in banda, Furlan e Facchinetti al centro e Marinelli libero.

CURIOSITÀ. Non esistono precedenti tra queste due società, che domenica si affronteranno dunque per la prima volta nella propria storia in una gara ufficiale. Unica ex della gara sarà la centrale di Marsala Fabiola Facchinetti, a Trento in B1 nella stagione 2010/2011.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Sigel Marsala e Delta Informatica Trentino saranno Cesare Armandola e Roberto Guarneri.

MEDIA. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del Palasport “Bellina” di Marsala potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo (www.legavolleyfemminile.it). La Lega Pallavolo offre inoltre la pratica e utilissima applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica Trentino: sulla pagina facebook, all’indirizzowww.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l'andamento della partita (non è prevista la diretta streaming del match).

 

(fonte Trentino Rosa)

Commenti

DolomitiVolley Live: ecco il punto a punto del derby fra Walliance Ata ed Argentario
A Vibo Valentia a caccia del pokerissimo: in Calabria la Diatec insegue la quinta vittoria consecutiva