Serie B maschile

L'UniTrento vince in rimonta il recupero in casa di Trebaseleghe: punti che permettono l'aggancio in vetta a Monselice

30.01.2024 22:23

 

L’UniTrento Volley manda in archivio con una vittoria il girone d’andata del raggruppamento C del campionato di Serie B maschile. Sabato sera a Trebaseleghe (provincia di Padova), la formazione Juniores di Trentino Volley ha infatti raccolto il successo in quattro set nel recupero del dodicesimo turno originariamente previsto per il 13 gennaio. Il successo da tre punti in casa di una formazione di valore come la Sav Silvolley (che di fronte al proprio pubblico aveva ottenuto buona parte del bottino che vanta per la sua buona classifica) consente agli universitari di riportarsi a pari punti con la capolista Monselice, condividendo con essa il primato in vetta.

Dopo un inizio difficile, i trentini sono riusciti a risalire la china sfruttando al massimo la grande serata del proprio muro (a segno 19 volte, sedici solo negli ultimi tre set) che ha compensato anche i troppi errori commessi dalla linea dei nove metri e nell’attacco a rete. Al resto ci hanno pensato Pellacani, Bristot e Brignach (50 punti in tre), bravissimi a togliere le castagne dal fuoco nel momento decisivo del secondo set, che poi di fatto ha incanalato la sfida sui binari graditi all’UniTrento Volley, a proseguire nella loro azione anche in quelli successivi, vinti con maggior margine.


“L’orgoglio mostrato nel nostro momento peggiore, sotto 0-1 e 21-23 nel secondo parziale, ci ha permesso di raddrizzare una situazione che poteva diventare problematica - ha dichiarato l’allenatore Francesco Conci - . Nella seconda parte di gara ci siamo sciolti, mostrando una pallavolo decisamente più convincente; siamo stati molto altalenanti ma alla fine nelle ultime partite abbiamo raccolto il massimo e ci siamo regalati una settimana di lavoro al completo. Bene il servizio, il muro ma soprattutto il carattere, che ci consente di rimanere a ridosso del primo posto e di scavare un solco profondo fra noi e la terza piazza”.
Fra due settimane, sabato 10 febbraio, alla palestra Sanbapolis il primo turno del girone di ritorno, da giocare contro il Piera Martellozzo Pordenone.

Di seguito il tabellino dell’incontro giocato questa sera a Trebaseleghe.

Sav Silvolley-UniTrento Volley 1-3
(25-23, 23-25, 19-25, 21-25)
SAV SILVOLLEY: Cattarin 2, Cherin 19, Zanatta G. 5, Bellia 21, Mason 5, Mistretta, Amarilli (L); Zanatta F., Mazzoccari 1. N.e. Fiscon, Milano, Callegaro, Bernuzzi. All. Matteo Daldello.
UNITRENTO VOLLEY: Dell’Osso 1, Bernardis 4, Ceolin 12, Pellacani 18, Brignach 15, Bristot 17, Mentasti (L); Fedrici 1, Sandu 8, Spagnolli, Pesce. N.e. Graziani, Braito, Boschini. All. Francesco Conci.
ARBITRI: Benigni e Noira.
DURATA SET: 27’, 28’, 24, 28’; tot 1h e 47’.
NOTE: Sav Silvolley: 5 muri, 6 ace, 11 errori in battuta, 6 errori in attacco, 34% in attacco, 39% (21%) in ricezione. UniTrento Volley: 19 muri, 5 ace, 15 errori in battuta, 15 errori in attacco, 41% in attacco, 49% (24%) in ricezione.

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Tegola per la Trentino Volley femminile: stagione finita per la centrale americana Gates che rientra negli Usa
Verso la Coppa Triveneto 2024: Portogruaro vince la Coppa Veneto, domenica si assegnano il titolo femminile e quelli friulani