Regionali

Verso la Coppa Triveneto 2024: Portogruaro vince la Coppa Veneto, domenica si assegnano il titolo femminile e quelli friulani

 

Saranno i veneziani del Portomotori Portogruaro a rappresentare il Veneto nella Coppa Triveneto 2024 il prossimo lunedì 1 aprile, contro lo Ssv Bozen vincitore della Coppa Trentino Alto Adige. Nella finalissima disputata a Bassano i veneziani, reduci da diversi anni in serie B, hanno superato Chioggia per 3-0 ed ora potrebbero chiedere di ospitare in casa la Coppa Triveneto maschile visto che quest'anno tocca al Veneto ospitare la manifestazione.

 

DOMENICA SI ASSEGNA LA COPPA VENETO FEMMINILE

Nel fine settimana si assegnerà la Coppa Veneto femminile. Sabato fra Bassano del Grappa e Cassola, nel vicentino, si giocheranno le due semifinali: le vicentine dell'Imarc Rossano se la vedranno contro I Colori del Volley trevigiane di Caerano San Marco mentre dall'altra parte le veronesi della Marmi Lanza Zevio se la vedranno contro le trevigiane del Volley Silea. Domenica la finalissima.

 

La vincente di questa finalissima affronterà il Torrefranca vincitrice della Coppa regionale.

 

NEL FINE SETTIMANA TOCCA ANCHE ALLE FRIULANE

Nel weekend si assegneranno anche le due Coppa Friuli Venezia Giulia, con finalissime maschile e femminile domenica a Pavia di Udine. Nella giornata di sabato spazio alle quattro semifinali. In campo maschile a Gorizia si affronteranno lo Slovolley padrone di casa contro il Gz Soka, mentre a Pordenone il Pordenone Volley giocherà contro la Libertas Fiume Veneto.

 

Le due semifinali femminili, invece, vedranno il Pordenone Volley ricevere il Sokol Ferrojulia mentre a Porcia le padrone di casa del Domovip Porcia ospiteranno Spilimbergo.

 

Le due vincenti della doppia sfida di domenica se la vedranno contro Ssv Bozen e Torrefranca il prossimo 1 aprile.

 

Nella foto in alto il Portogruaro festeggia la vittoria in Coppa Veneto maschile

Commenti

L'UniTrento vince in rimonta il recupero in casa di Trebaseleghe: punti che permettono l'aggancio in vetta a Monselice
Torna la Superlega: sabato sera l'Itas Trentino va a Monza per difendere il suo primato in classifica