Regionali

C femminile: in semifinale sarà derby fra Bolghera e Torrefranca, trasferta bolzanina contro Ssv per l'Us Lavis

06.05.2022 02:56

 

Saranno Us Lavis Cassa di Trento contro Ssv Bozen da una parte e CercaSì Bolghera contro Torrefranca dall'altra le due semifinali della serie C femminile 2022/2023. Ovvero, le prima quattro della regular season che si sfideranno fra loro per accedere alla finalissima del 21 e 28 maggio prossimo. Finisce qui il campionato di Argentario, Neugries e Bassa Vallagarina Volley, che già da domani potranno iniziare a pianificare la prossima stagione nel massimo campionato regionale.

 

La prossima settimana, con gare di andata in infrasettimanale a Mattarello e Bolzano, si giocheranno i primi match per volare in finale. Sabato prossimo, 14 maggio, spazio invece alle semifinali di ritorno in Clarina ed a Lavis. Due semifinali che si annunciano equilibratissime ed apertissime, proprio come lo sono state le due semifinali di Coppa Trentino Alto Adige lo scorso giorno di Pasquetta, andate in scena con i medesimi accoppiamenti.

 

A queste semifinali il Bolghera ci arriva in carrozza con un doppio 3-0 senza storia, dopo aver eliminato un Argentario dalla pancia ormai sazia dopo la riconferma in categoria, mentre il Torrefranca dopo il successo in quattro parziali nella prima partita si è portato a casa anche il secondo match disputato a Bolzano (inversione di campo). Cinque set e le ragazze di Mattia Guadagnini si portano a casa due vittorie che valgono la stracittadina. Chi ha rovesciato tutto fra prima e seconda partita è lo Ssv Bozen. Perché dopo il ko in quattro set nella gara d'andata disputata ad Ala ha piegato una Bassa Vallagarina giunta in Alto Adige in sestetto rimaneggiato. Vittoria in tre parziali e successo poi 15-10 anche nel decisivo Golden Set di spareggio.

 

 

Commenti

Prima divisione F: il San Giorgio ha in tasca la promozione diretta in D, l'Us Lavis verso i playoff
Trentino Rosa confluisce in Trentino Volley, manca solo l'annuncio: in panchina è vicino Stefano Saja