B1 femminile

I playout della serie B: l'Acv Miners centra la salvezza al Golden Set, la Walliance Ata retrocede in B2

15.05.2022 05:47

 

Festa grande per l'Acv Miners che rimane in serie B maschile, mentre la Walliance Ata saluta la serie B1 e retrocede in B2 femminile. Questi gli esiti conclusivi dei due playout che riguardavano i sestetti regionali in serie B.

 

In serie B maschile i minatori dell'Argentario, ospitando a Cognola i bresciani del Volley Cazzago, riescono a rovesciare la frittata rispetto al match d'andata. Riuscendo ad imporsi per 3-0 con parziali di 30-28, 25-23 e 25-23 contro i lombardi, impattando così il ko dell'andata con medesimo risultato, riuscendo poi ad imporsi per 15-12 al Golden Set di spareggio. Festa grande a Cognola per questo risultato raggiunto, che permetterà alla società guidata da Piercarlo Weiss di giocare nella prossima stagione sia in serie B sia in serie C vista la promozione ottenuta dal giovanile nel massimo campionato regionale.

 

Niente da fare, invece, per la Walliance Ata che saluta la terza categoria nazionale femminile e ritorna nella quarta, ovvero in B2. Dopo il ko per 3-2 all'andata contro Crema le atine di Marco Mongera cedono, di schianto, anche nella sfida di ritorno. Con Crema che espugna il PalaBocchi con parziali di 21-25, 17-25 e 15-25 conquistando così la salvezza e spedendo le bianconere nella prossima stagione in serie B2 insieme a Marzola, Argentario, C9 Arco Riva ed alla squadra regionale che vincerà la serie C.

 

Nella foto la festa finale dell'Acv Miners dopo la salvezza.

Commenti

D femminile: Innova Tione, Brixen e Termeno restano in serie D, il Predaia va ai playout con le Divisioni
Verso la stagione 2022/2023: si va verso una B2 femminile con almeno cinque squadre regionali